(AGENPARL) – ven 28 ottobre 2022 Cordiali saluti.
COMUNICATO STAMPA
AMBIENTE – NOVELLI: “MASSIMA ATTENZIONE ALL’AMBIENTE CON IL PIANO DEL PARCO DEI MONTI LUCRETILI”
Roma, 28 Ottobre- “Con l’approvazione odierna in Consiglio Regionale del Piano d’Assetto del Parco dei Monti Lucretili concludiamo una legislatura in Regione Lazio che verrà ricordata per l’attenzione allo sviluppo sostenibile ed alla transizione ecologica”.
Lo dichiara Valerio Novelli, Presidente della Commissione Agricoltura e Ambiente della Regione Lazio.
“Siamo, infatti, all’ottavo piano d’assetto approvato in meno di 5 anni- prosegue Novelli- un vero e proprio record da quando esiste la Regione Lazio, basta pensare che nei 20 anni antecedenti a questa consiliatura era stato approvato soltanto un piano d’assetto”.
“Il Parco dei Monti Lucretili è uno dei fiori all’occhiello della nostra Regione- continua il Presidente- ha un’estensione di 18mila ettari, tocca 13 comuni tra le province di Roma e Rieti ed è ricco di biodiversità da tutelare e preservare”.
“Come sempre questo lavoro è partito dall’ascolto dei territori ed in particolare delle amministrazioni locali e delle associazioni che vivono all’interno dei parchi. Un ringraziamento va anche al prezioso lavoro dell’Assessora alla Transizione Ecologica Roberta Lombardi e della Direzione Ambiente, oltre che della Presidenza del Consiglio per la celere calendarizzazione del provvedimento”- conclude Novelli.
Trending
- Acquedolci, dal prossimo 11 novembre limitazione al transito lungo la strada provinciale 162/q
- RAUMÄNDERUNG! Öffentliche Anhörung des Ausschusses für Wohnen, Stadtentwicklung, Bauwesen und Kommunen zur „BauGB-Novelle“
- Comunicato stampa | APICOLTORI, COLDIRETTI CUNEO: BENE I CONTRIBUTI PER LA NUTRIZIONE DI SOCCORSO DELLE API
- ZEIT-Autorenteam erhält den Medienpreis Parlament 2024
- CARABINIERI: *Lancio stampa* Catanzaro, 59 arresti per associazione di tipo ‘ndranghetistico, traffico di stupefacenti e altro.
- Fiore (FN): Il Governo Italiano alla resa dei conti: Basta inchini a Washington, ora si ascolti il popolo
- EP TODAY, Thursday, 7 November
- CONTROLLI DEL NAS DI PALERMO NEI PANIFICI DELLA PROVINCIA: SEQUESTRI E SANZIONI PER OLTRE 15.000 EURO.
- BPER: risultati consolidati al 30 settembre 2024
- NEWS RELEASE: Countries pledge to act on childhood violence affecting some 1 billion children