(AGENPARL) – gio 27 ottobre 2022 OPERE PUBBLICHE, SI RINNOVANO GLI APPALTI SEMESTRALI DELLE MANUTENZIONI. SEI QUELLI IN ESSERE (PER 1,3 MILIONI DI EURO). NUOVA GARA DA 400MILA EURO. ASSESSORE MAGGI: “POTENZIATI GLI INVESTIMENTI, 50MILA EURO IN PIÙ PER TUTELA DECORO E SICUREZZA”
Ferrara, 27 ott – Si rinnovano gli appalti semestrali di pronto intervento su tutto il territorio, per strade, marciapiedi, piste ciclabili. Una gara è in corso – per circa 400 mila euro (Iva compresa) – per le manutenzioni ordinarie nei casi di necessità, tra città e forese. La scadenza della presentazione delle offerte è prevista il 17 novembre e l’apertura della selezione il 21 novembre alle 9.
“Abbiamo potenziato gli investimenti rispetto all’appalto in essere (che è di circa 350mila euro), stanziando 50mila euro aggiuntivi”, spiega l’assessore Andrea Maggi, “l’obiettivo è fornire risposte sempre più puntuali alle richieste e lavorare sempre più per il generale miglioramento della qualità stradale, del decoro e della sicurezza”.
È prevista la consegna dei lavori nei primi mesi del 2023, scaduto l’appalto attualmente in corso, che negli ultimi mesi ha portato l’impresa aggiudicataria, la Eredi Fantoni Srl, a realizzare decine di interventi. Di recente, a tal fine, è stata asfaltata una porzione di via Pastro. Attualmente gli operai stanno lavorando sul cavalcavia – sulla Statale 16 – di via San Domenico, nei pressi di Gaibanella, per riparare avvallamenti che risultavano particolarmente accentuati sulle rampe del sovrappasso.
Sempre rispetto alle manutenzioni ordinarie sono attivi diversi appalti specifici, per complessivi, circa, 1,3 milioni di euro, relativi ai settori: lapideo (250mila euro per attività di pronto intervento sulle superfici di particolare valenza storica), barriere di sicurezza (per 110mila euro), segnaletica orizzontale bianca (300mila euro), segnaletica orizzontale gialla (da 120mila euro per la posa delle strisce che delimitano i parcheggi riservati alle persone con disabilità, alle aree di caricoscarico, alle isole di traffico rialzate, alle corsie preferenziali), segnaletica verticale e attraversamenti pedonali (da 160mila euro). Le modalità di intervento sono le medesime, con attivazione delle imprese su segnalazione dei cittadini (in base a linea di priorità) e in base alle verifiche dei tecnici.
Trending
- Public Schedule – November 7, 2024
- NEWS RELEASE: Second round of polio campaign in Gaza completed amid ongoing conflict and attacks: UNICEF and WHO
- Italia-USA, colloquio telefonico Meloni-Trump, l’obiettivo comune di promuovere stabilità e sicurezza, anche nel quadro dei rapporti con l’Unione europea.
- Hearing of Commissioner-Designate Olivér Várhelyi
- Hearing of Commissioner-designate Andrius Kubilius
- Patrioti occidentali unitevi! I populisti europei salutano la vittoria di Donald Trump e il rifiuto del globalismo woke
- News Release – Toronto City Clerk certifies Ward 15, Don Valley West by-election results
- All Parties in Ontario Legislature Support Extending Per-Vote Subsidy
- Cultura, ‘Arte Firenze’, Museo Bellini sabato 9 Novembre
- CAMERA DEI DEPUTATI: AGENDA DI DOMANI, GIOVEDÌ 7 NOVEMBRE