
(AGENPARL) – gio 27 ottobre 2022 Informatica pubblica, Vittorio Colao scivola sulla 3-I spa: “Costituita il 12 ottobre”. Ma tutto il progetto è ancora in stand by
A pagina 22 del documento è scritto che la società 3-I SpA, che dovrà fornire servizi informatici e consulenza a INPS-INAIL-ISTAT, è stata costituita lo scorso 12 ottobre.
La notizia è priva di fondamento. Appena due giorni fa il direttore generale dell’INPS riferiva in una riunione sindacale che la società 3-I non è stata ancora costituita dal notaio e l’intero progetto risulta in stand by in attesa delle decisioni che saranno assunte a tale proposito dai ministri competenti del governo Meloni.
Possibile che nessuno abbia riferito all’ormai ex ministro Colao che tutto era stato bloccato? Bastava una semplice telefonata, niente di particolarmente “innovativo”.
USB continua a ribadire la propria contrarietà ad un progetto di privatizzazione dell’informatica pubblica. Sviluppo di procedure, innovazione tecnologica, risparmi di spesa in campo informatico, si possono realizzare anche restando in ambito pubblico, se c’è la volontà, attuando sinergie tra amministrazioni pubbliche, reclutando personale specializzato e investendo in formazione.
USB Pubblico Impiego
Roma, 27 ottobre 2022
Link al comunicato per condivisione:
[Informatica pubblica, Vittorio Colao scivola sulla 3-I spa: “Costituita il 12 ottobre”. Ma tutto il progetto è ancora in stand by](https://areastampa.usb.it/leggi-notizia/informatica-pubblica-vittorio-colao-scivola-sulla-3-i-spa-costituita-il-12-ottobre-ma-tutto-il-progetto-e-ancora-in-stand-by-1422-1-4.html)