
[lid] 27 ottobre 2022 – Annunciamo, con grandissima tristezza, la morte, a 95 anni, del Presidente Onorario (promotore, mentore e sicuro riferimento) della nostra associazione culturale internazionale Aristocrazia Europea, Sua Eccellenza il Principe Nero Romano Don Sforza Marescotto Ruspoli di Cerveteri, mitico e carismatico rappresentante dell’aristocrazia tradizionalista e patriottica italiana ed europea, pluridecorato delle massime onorificenze cavalleresche cristiane del mondo, già candidato sindaco del Movimento Sociale Italiano a Roma. Le nostre condoglianze a tutta la sua famiglia, in particolare alla figlia, nostra consocia, la Principessa Avvocato Donna Giacinta. Per il Principe Lillio eleviamo preghiere, labari e bandiere, salutandolo con un Presente! RIP
Guido Farneti Merenda Salecchi
Mandilosani Lali Panchulidze Aznauri
Carlo Alberto Biggini
Ezra Foscari Widmann Rezzonico
Pierluigi Romeo di Colloredo Mels
Giuseppe Manzoni di Chiosca
Roberto Jonghi Lavarini
con tutti i soci di Aristocrazia Europea
I funerali del Principe Sforza Ruspoli si terranno venerdì alle 12 a Piazza San Lorenzo in Lucina a Roma.
ARISTOCRAZIA EUROPEA sarà ufficialmente rappresentata dal nostro presidente il conte GUIDO FARNETI Merenda Salecchi. La UNIONE della NOBILTÀ BIZANTINA sarà ufficialmente rappresentata dal Molto Reverendo Archimandrita Padre SYMEON KATSINAS, Vicario del Patriarcato Ecumenico di Costantinopoli.
I Cappellani dell’associazione culturale internazionale Aristocrazia Europea ricorderanno il presidente onorario Principe Sforza Ruspoli: il cattolico Monsignor Paolo Cartolari (dei Marchesi di Papiano), sabato, con una speciale preghiera al Santurio Mariano della Madonna Nera di Loreto, dove sarà in pellegrinaggio con il Sovrano Militare Ordine Ospedaliero di Malta (SMOM), e l’ortodosso Padre Claudiu Ioan Cocan, conte transilvano, sacerdote e parroco romeno, durante la divina liturgia domenicale, presso la Chiesa di San Paisio, sede dell’Ordine del Drago.
