(AGENPARL) – gio 27 ottobre 2022 [Vedi su Web](https://nl-ufficiostampa.comune.vicenza.it/upr/pmcne9/h3vvee/show/yfw4hh?_t=fc52a188)
https://nl-ufficiostampa.comune.vicenza.it/nl/pmcne9/yfw4hh/h3vvee/uf/2/aHR0cHM6Ly93d3cuY29tdW5lLnZpY2VuemEuaXQvYWxiby9ub3RpemllLnBocC8zMjgzMzM?_d=79Q&_c=7cea44e4
COMUNICATO STAMPA
Alloggi erp, verso la completa ristrutturazione di altri 15 appartamenti
Dal 2019 oltre 370 abitazioni restaurate e rimesse in graduatoria
Il piano di recupero del patrimonio di edilizia residenziale pubblica si arricchisce di un nuovo significativo tassello, con la progettazione definitiva della ristrutturazione di 15 alloggi. Si tratta dell’ultima tranche di un pacchetto di 44 appartamenti di cui l’amministrazione ha previsto il recupero nell’ambito della Strategia Integrata di Sviluppo Urbano Sostenibile-SISUS dell’Area urbana di Vicenza, co-finanziata con fondi Psc Veneto (in continuità con i fondi Por Fesr).
“Con questi interventi curati dal servizio Manutenzioni, prevenzione e sicurezza per i quali chiediamo il cofinanziamento Psc Veneto – dichiara il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Matteo Celebron – andiamo a completare il recupero funzionale e di efficientamento energetico di un gruppo di alloggi molto degradati, fuori norma e addirittura senza riscaldamento, che ritornano così nella disponibilità del Comune per le assegnazioni erp”.
“Queste ristrutturazioni – aggiunge l’assessore al patrimonio Roberta Albiero – si inseriscono nel più ampio programma di recupero del patrimonio erp attuato da questa amministrazione in collaborazione con Amcps. Si tratta di una strategia che dal 2019 a oggi ci ha consentito di rimettere in gioco, in aggiunta a questi 44 alloggi, ben 331 unità abitative, assegnando fino a un centinaio di appartamenti all’anno rispetto alla trentina degli anni precedenti”.
Per sei dei 15 appartamenti la giunta ha già approvato il progetto definitivo di manutenzione straordinaria ed efficientamento energetico. Si tratta di cinque alloggi di via Vico e di un appartamento in via Cornoleo, dove saranno completamente rifatti i serramenti e i portoncini d’ingresso, modificata la distribuzione interna dei locali per recuperare uno spazio adeguato per i nuovi bagni; saranno inoltre sostituiti e consolidati i pavimenti, rifatto l’impianto elettrico, realizzato l’impianto di riscaldamento ad oggi inesistente e impermeabilizzato il tetto.
Per informazioni sulla SISUS dell’Area urbana di Vicenza:
Trending
- “La Cenerentola” riscritta dai bambini: l’Opera protagonista a Rionero in Vulture (PZ)
- Evento Noleggio e Qualità, Milano, 14 novembre
- MEDIA ADVISORY: Virtual media briefing on Health Emergencies in the Eastern Mediterranean Region, on Monday, 11 November 2024, 11:30 am Cairo time
- L’AQUILA: DOMANDE SENZA RISPOSTA Compagnia EgriBiancoDanza domenica 1o novembre TEATRO DEI 99– L’AQUILA
- Hearing of Commissioner-designate Wopke Hoekstra
- Martusciello (FI) a Glucksmann: “Simul stabunt, simul cadent. Le minacce contro Fitto cadono nel vuoto”
- SALARIO MINIMO, M5S: A NOICATTARO IMPORTANTE PASSO AVANTI, ESEMPIO DA REPLICARE
- Vassallo, Bonelli: Perché questi arresti arrivano dopo 14 anni? Si faccia luce sulla vicenda
- SICUREZZA, LEGA : “VICINI A AGENTE POLIZIA LOCALE E ALTRE COLLEGHE INVESTITI SULLA TIBURTINA”
- Lazio. Consiglio di Stato. Tripodi (FI) “Sentenza definitiva mette fine a una battaglia legale assurda e pretestuosa voluta da Ciacciarelli e dalla Lega”