
(AGENPARL) – mer 26 ottobre 2022 [Comune Cagliari News]
Comunicato stampa
26 ottobre 2022
Riaperti i termini per le domande per il servizio di assistenza educativa scolastica
Sono stati riaperti i termini per la presentazione delle domande per poter beneficiare, nell’Anno scolastico 2022/2023, del servizio di assistenza educativa specialistica scolastica in favore degli alunni con handicap certificato ai sensi della Legge 104/92 e in situazioni di svantaggio e con bisogni. Gli alunni oggetti dell’intervento sono quelli iscritti nelle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, nel territorio del Comune di Cagliari.
La domanda dovrà essere presentata esclusivamente in modalità online entro le 23,59 del 13 novembre 2022 compilando gli appositi moduli disponibili nella piattaforma delle istanze online del Comune di Cagliari.
La riapertura dei termini è stata disposta per consentire la presentazione delle nuove istanze di attivazione del servizio, segnalazione da parte delle scuole di situazioni di svantaggio e di bisogni complessi nel caso di mancata presentare delle istanze/segnalazione entro il termine inizialmente previsto. Riguarda anche i casi di riconoscimento della disabilità del minore successivamente alla precedente data di scadenza.
Con preghiera di diffusione