
(AGENPARL) – mer 26 ottobre 2022 LA PROVINCIA PROMUOVE L’OTTOBRE ROSA: SABATO AD ISOLA DEL LIRI CON ‘INIZIATIVA DONNE’E LA CONSULTA DELLE ELETTE PER ACCENDERE I RIFLETTORI SULLA PREVENZIONE
IL PRESIDENTE POMPEO: FONDAMENTALE FARE RETE TRA ISTITUZIONI E ASSOCIAZIONI
LA CONSIGLIERA ALLE PARI OPPORTUNITÀ DI PUCCHIO: IMPORTANTE DIFFONDERE IL MESSAGGIO GIÀ IN ETÀ SCOLARE
Ottobre è il mese della prevenzione: la Provincia del presidente Antonio Pompeo promuove e sostiene la settima edizione dell’evento ‘Prenditi cura di Te. Informati e Previeni’, un format ideato dall’associazione culturale no profit ‘Iniziativa Donne’ che quest’anno, con il pieno sostegno da parte della consigliera provinciale delegata alle Pari Opportunità, Antonella Di Pucchio, vedrà l’evento conclusivo a Isola del Liri, in piazza San Lorenzo, nella giornata del 29 ottobre 2022 dalle ore 15 alle ore 18.
Un’iniziativa sostenuta e patrocinata dalla Provincia di Frosinone che, attraverso la Consulta delle elette, presieduta da Eleonora Campoli, affiancata dalla vicepresidente Angela Mancini, ha tenuto sempre accesi i riflettori sull’importanza della prevenzione, anche grazie alla sensibilità del presidente Pompeo. Ricco il programma di attività, che prevedono con i saluti delle autorità presenti, a cominciare dal presidente Pompeo, e il contributo di professionisti e medici specialisti che hanno già dato la loro adesione.
In apertura di evento, che si svolgerà sul sagrato della chiesa messo a disposizione dal parroco don Alfredo, il flash mob dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Isola del Liri diretto dalla dirigente scolastica Maddalena Cioci e un’installazione artistica degli studenti del Liceo Artistico ‘Antonio Valente di Sora’. Durante lo svolgimento dell’iniziativa, gratuita e aperta a tutti, in programma intervalli artistici con l’estro dell’artista Guido Gabriele, che esporrà 25 opere incentrate sulla figura femminile, la performance teatrale di Sara Paone e l’intrattenimento musicale del duo Sandra Sulpizio e Giovanni Balestrieri. Si parlerà anche di endometriosi, con l’inaugurazione alle ore 14.30, presso i Giardinetti di via Po, della panchina gialla grazie alla proposta di Tiziana Genito, tutor referente dell’associazione ‘ La Voce di Una è la Voce di Tutte-ODV’. Nel corso della manifestazione sarà possibile partecipare alla donazione ‘Banca dei capelli’.
