(AGENPARL) – mer 26 ottobre 2022 TEEN’SEGNO. DEBUTTA IL PROGETTO DI EDUCAZIONE NELLE SCUOLE MEDIE DI COLDIRETTI VENETO
BORTOLAS (DONNE IMPRESA):”GIA’ 5MILA ISCRIZIONI”
Si chiama Teen’Segno il progetto educativo di Coldiretti Veneto rivolto agli studenti delle scuole medie del territorio regionale. Un pacchetto di lezioni che si inseriscono nelle materie già in programma per l’anno scolastico 2022/23 come storia, scienze, diritto ed etica. Alla presentazione ufficiale a cura di Donne Impresa hanno partecipato l’Assessore all’Istruzione della Regione del Veneto Elena Donazzan e il Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale Veneto dr.ssa Carmela Palumbo grazie al webinar che ha coinvolto tecnici, produttori di Campagna Amica, operatori didattici, giovani e senior dell’agricoltura. L’iniziativa è già un successo – ha detto la presidente delle imprenditrici Coldiretti Chiara Bortolas – a pochi giorni dal lancio agli uffici di coordinamento sono pervenute 5mila adesioni. Se si considera anche l’attività dedicata ai più piccoli delle elementari l’obiettivo di 20mila studenti si può dire raggiunto’
“Non è solo una questione di numeri per Coldiretti – ha detto il direttore Marina Montedoro – insegnare l’agricoltura alle nuove generazioni è un onore e il fatto che docenti e presidi aprano le porte alle proposte di Coldiretti significa molto in termini di responsabilità verso le famiglie per la crescita culturale dei loro figli”.
“Una fiducia ben riposta grazie alla reputazione maturata fin qui – ha sottolineato Elena Donazzan ricordando le intuizioni sviluppate nella formazione professionale delle nuove leve proprio da Coldiretti: una creatività che abbina sempre un lavoro: dalla qualifica per i cuochi contadini ai corsi per esperto casaro e norcino fino alla figura del bachicoltore e pescatore. Gettare le basi formative per creare occupazione o nuovi mestieri vuol dire impegnarsi per il futuro della società”
Trending
- Terme di Sciacca e Acireale, Schifani: «Completati i sopralluoghi, prosegue iter tecnico. Entro fine dicembre i bandi»
- Ponte Stretto, Carrà (Lega): da Pd atteggiamento anti italiano, dovrebbe vergognarsi
- ECOMONDO, ALFONSI: PRESENZA SINDACO GUALTIERI RAFFORZA PARTECIPAZIONE DI ROMA
- LGBTQI+ Special Envoy Stern’s Travel to South Africa
- Territorio, Savarino: «In variazioni di bilancio approvate due norme in aiuto a enti gestori riserve naturali e ai Comuni»
- Giustizia: Sisto, anche nel civile I.A. non può sostituire oralità processo
- Ue, Chinnici (FI):“ Per contrastare la criminalità organizzata è necessario rafforzare l’architettura anti-frode UE”
- Nuovo impianto sportivo di via S. Marino, in corso il trasferimento degli alberelli
- (ACON) MONFALCONE. MORETTI (PD)-BULLIAN (PAT-CIV): BASTA CONFLITTI, SI CAMBI
- Ok dall’Ars alla manovra quater, Schifani: «Varate misure per mezzo miliardo di euro»