(AGENPARL) – mar 25 ottobre 2022 PIERO GAFFURI PRESENTA A ROMA “IL RAGAZZO DELLE API”
Mercoledì 26 ottobre, ore 18.30, Scena (Via degli Orti d’Alibert, 1)
Roma, 25 ottobre 2022
Mercoledì 26 ottobre, alle ore 18.30, a Roma presso Scena, Via degli Orti d’Alibert, 1, verrà presentato il libro “Il ragazzo delle api” (Castelvecchi) di Piero Gaffuri. Un racconto ambientato in Abruzzo in cui il protagonista, un giovane universitario di origine romana, decide e riesce a avviare un’attività di apicoltura sulle pendici delle montagne dell’alto Aterno tra mille difficoltà e sfide di ogni genere e che riesce a superare anche e soprattutto grazie all’aiuto del nonno e del padre.
Parteciperanno, insieme all’autore, Direttore Generale della Fondazione per lo sviluppo sostenibile, Raimondo Orsini, autore di Geo & Geo, Marco Castellazzi, il conduttore di trasmissioni naturalistiche Rai, Agostino D’Agostino e Gianluca Capanna degli Apicoltori abruzzesi. Modera Marino Sinibaldi.
Piero Gaffuri. Nato a Padova nel 1956, laureato in filosofia, è uno scrittore e manager televisivo. Dopo un master post universitario in tema di Organizzazione Aziendale, nel 1984 entra in Benetton come Responsabile organizzazione. Nel 1989, dopo una breve esperienza in Seleco, è direttore del personale e dell’organizzazione presso la Cerved. Nel 1995 è senior consultant della società di consulenza Bain, Cuneo e Associati dove segue lo sviluppo e la gestione di progetti di ristrutturazione organizzativa e di divisionalizzazione di società di grandi dimensioni. Nel giugno 1997 diviene Responsabile della struttura
Organizzazione, Sviluppo e Pianificazione delle Risorse – Corporate di Enel, sviluppando il progetto di divisionalizzazione dell’Azienda e seguendo – tra le altre cose – lo sviluppo manageriale, i programmi di incentivazione e compensation, la pianificazione delle risorse umane, la mobilità interaziendale. Entra in Rai nel 1998 con l’incarico di Responsabile della struttura Sviluppo organizzativo, Pianificazione e Controllo Organici della Direzione Personale, Formazione e Organizzazione. Successivamente, lo stesso anno, è nominato Direttore della Direzione Organizzazione, Sistemi e Processi, e nel marzo dell’anno successivo direttore delle Risorse Umane. Nel 2000 gli viene affidata la Direzione della Produzione TV. Nel 2003 si occupa di definire il progetto relativo alla promozione delle Olimpiadi Invernali 2006. Nel giugno 2004 è nominato presidente di Rai Way. Nel giugno 2007 assume il ruolo di Direttore dei Nuovi Media e da aprile 2008 a giugno 2014 è amministratore delegato di Rai Net. Da luglio 2014 a maggio 2015 è Direttore della Direzione Web. Da maggio 2015 a gennaio 2016 è Direttore della Direzione New Media Platforms. Da marzo 2017, ferma restando la qualifica di Direttore, è Responsabile del Centro di Produzione TV di Milano. Da giugno 2018, ferma restando la qualifica di Direttore, è Responsabile della struttura “Bilancio Sociale” nell’ambito del Chief Financial Officer – Direzione Finanza e Pianificazione. Nel maggio 2019 è nominato Direttore della Direzione Transformation Office. È autore di pubblicazioni sui cambiamenti nel mondo dell’industria culturale e della televisione e di cinque romanzi.
Trending
- Oltre 5mila visitatori a Firenze per immergersi nell’arte di Gustav Klimt
- Acquedolci, dal prossimo 11 novembre limitazione al transito lungo la strada provinciale 162/q
- RAUMÄNDERUNG! Öffentliche Anhörung des Ausschusses für Wohnen, Stadtentwicklung, Bauwesen und Kommunen zur „BauGB-Novelle“
- Comunicato stampa | APICOLTORI, COLDIRETTI CUNEO: BENE I CONTRIBUTI PER LA NUTRIZIONE DI SOCCORSO DELLE API
- ZEIT-Autorenteam erhält den Medienpreis Parlament 2024
- CARABINIERI: *Lancio stampa* Catanzaro, 59 arresti per associazione di tipo ‘ndranghetistico, traffico di stupefacenti e altro.
- Fiore (FN): Il Governo Italiano alla resa dei conti: Basta inchini a Washington, ora si ascolti il popolo
- EP TODAY, Thursday, 7 November
- CONTROLLI DEL NAS DI PALERMO NEI PANIFICI DELLA PROVINCIA: SEQUESTRI E SANZIONI PER OLTRE 15.000 EURO.
- BPER: risultati consolidati al 30 settembre 2024