(AGENPARL) – mar 25 ottobre 2022 PNRR, Ricci (Pd): “Caro Governo, senza riforme le risorse dell’Europa non arrivano”
“Caro Governo, senza riforme le risorse del PNRR non arrivano”. Lo ha detto il presidente di Ali, sindaco di Pesaro e coordinatore dei sindaci del Pd Matteo Ricci, intervenuto oggi agli Stati Generali delle Città Intelligenti di Padova. “Se vogliamo realizzare le Smart City, concretamente, non possiamo perdere questa opportunità straordinaria e dobbiamo proseguire la stagione di riforme. C’è un po’ di angoscia attorno a questo tema perché poco fa, nel suo discorso di insediamento, il presidente del consiglio Giorgia Meloni non ha parlato di riforme legate al PNRR. Sappiamo bene che non tutti i 200miliardi che spettano all’Italia sono già arrivati. Tra le risorse ancora mancanti molte riguardano i bandi per la transizione ecologica e la digitalizzazione. Per ottenerle occorre fare le riforme per le quali ci siamo impegnati. Ricordando sempre che l’Europa i soldi non li regala”.
Il PNRR conclude Ricci, “non va cambiato ma accelerato con pragmatismo. Oggi l’Italia è troppo lenta e burocratica, serve un Paese più veloce se vogliamo concretizzare città più sostenibili e di qualità”.
Trending
- Iran Update, December 21, 2024
- Russian Offensive Campaign Assessment, December 21, 2024
- Festive fairytale finish for Ijsbrand Chardon in London (GBR)
- Fairytale finish for Ijsbrand Chardon in London (GBR)
- BILANCIO, BALDASSARRE: «PIÚ RISORSE SU CULTURA, POLITICHE GIOVANILI E DELLA FAMIGLIA E PER LE PARI OPPORTUNITÀ»
- ROCCA: «L’APPROVAZIONE DEL BILANCIO LANCIA UN SEGNALE:ATTENZIONE ALLE FASCE DEBOLI SENZA PIU INDEBITAMENTI»
- Nell’Aula della Camera il concerto “Morricone dirige Morricone”. Apertura del Presidente Fontana. Lunedì in onda su Rai 1
- Catania, sanità e maternità: ventunesimo “Natale a Nesima”
- Comunicazione di Allerta di Protezione CivileAllerta Vento GIALLA – Roma Capitale
- Aprè a Vologda il primo aeroporto russo dedicato al cinema