(AGENPARL) – mar 25 ottobre 2022 GOVERNO, MAGI (+EUROPA): “FINITA LA PACCHIA DELLE SPARATE POPULISTE”
“Se lei, Presidente Meloni, sarà coerente con la sua identità di politica intransigente nazionalista e sovranista illiberale, a partire dalla folle proposta di riformare la nostra Costituzione per stabilire il primato del diritto nazionale su quello europeo e internazionale, sarà un disastro per il Paese. Al contrario, saremmo compiaciuti se all’improvviso si accorgesse che l’interesse nazionale coincide con il rilancio dell’integrazione politica europea, e che l’avanzamento dei diritti e delle libertà individuali ed economiche consente alle persone di vivere con maggiore dignità, felicità e benessere la propria esistenza. Per ora, tuttavia, il suo governo è unito nell’ambiguità sul posizionamento internazionale, con alleati che si lasciano andare a commenti da bar sulla guerra in Ucraina, nel negare ogni avanzamento sulle libertà individuali, nell’ambiguità su ricette economiche, fiscali e pensionistiche a danno delle giovani generazioni. Noi faremo un’opposizione ferma e leale e intransigente, a partire da questi punti. Per concludere, sulla proposta di legalizzazione della Cannabis, che lei ha contestato nel suo discorso, le faccio presente che la Cannabis è già libera, soprattutto nei quartieri più periferici, dove io e lei siamo cresciuti, e legalizzare, al contrario, significa regolamentare un settore economico e garantire maggiore sicurezza soprattutto ai più giovani, come sta accadendo negli Stati Uniti. Nessun Ministro dell’Interno, fin qui, è mai riuscito a contrastare davvero il traffico illegale perseguendo politiche proibizioniste”, così Riccardo Magi, Presidente e deputato di +Europa, intervenendo alla Camera sulla fiducia al Governo Meloni.
On. Riccardo Magi
Presidente di +Europa
Componente I Commissione Affari Costituzionali
Trending
- Piano Regolatore Generale: corretto l’iter per l’approvazione della variante
- BUGARINI: VICINANZA AI TRE AGENTI DELLA POLIZIA LOCALE INVESTITI DA AUTO IN VIA TIBURTINA
- FIERACAVALLI: COLDIRETTI, DAI CAMMINI ALLA PET THERAPY, CAVALLI RISORSA PER TURISMO E AGRICOLTURA SOCIALE
- L’Assessore Carrel ha incontrato gli operatori dei Centri agricoli didattici di St Marcel e Châtillon
- IL MERCATO SETTIMANALE DI ROCCASECCA NELL’ALBO REGIONALE DEI MERCATI STORICI
- UNIBO RICERCA. L’aumento della siccità sta moltiplicando le migrazioni interne in tutto il mondo
- GINECOLOGI E SPECIALISTI DELLA SALUTE INTIMA DELLA DONNA A CONFRONTO DA TUTTA ITALIA: VULVA FORUM A NAPOLI IL 15 E 16 NOVEMBRE
- Agenzia nr. 2277 – Scalera: “A che punto è lo stato dell’arte del Fondo per una Transizione Giusta (JTF Just Transition Fund) per la città di Taranto?”
- Roma, Ferrara (M5S): “Vigili feriti, disgrazia ispiri profonda riflessione”
- Sabato l’incontro calcistico Lecco – Virtus Verona