(AGENPARL) – mar 25 ottobre 2022 Governo, Ferrara (M5s): “Incredibile Meloni, cita il Papa ma vuole cancellare il Reddito”
“È incredibile come Giorgia Meloni riesca, nello stesso discorso, a citare Papa Francesco e a prendersela con chi è in difficoltà economica.
Nella sua lunga presentazione alla Camera, infarcita di retorica, Meloni non riesce a risparmiarsi un attacco al Reddito di cittadinanza. Il nuovo presidente vuole ancora una volta far passare l’idea che lo Stato debba sostenere solo ed esclusivamente chi non può lavorare per cause fisiche, tutti gli altri si devono arrangiare. Ma chiunque abbia affrontato il mondo del lavoro sa bene che anche la persona più volenterosa può ritrovarsi disoccupata o sottopagata: per questo tutte le migliori democrazie hanno una misura di sostegno simile al Reddito. Negarlo significa togliere un aiuto essenziale a tante famiglie, per ragioni puramente ideologiche, nel periodo storico più difficile dal dopoguerra.
Questo rischia di essere il governo peggiore nel momento peggiore. Perché se cancelleranno il Reddito, gli italiani con cosa pagheranno le bollette? Con le belle parole del centrodestra?”
Così in una nota il consigliere capitolino del M5s e vicepresidente dell’Assemblea capitolina Paolo Ferrara.
Trending
- Acquedolci, dal prossimo 11 novembre limitazione al transito lungo la strada provinciale 162/q
- RAUMÄNDERUNG! Öffentliche Anhörung des Ausschusses für Wohnen, Stadtentwicklung, Bauwesen und Kommunen zur „BauGB-Novelle“
- Comunicato stampa | APICOLTORI, COLDIRETTI CUNEO: BENE I CONTRIBUTI PER LA NUTRIZIONE DI SOCCORSO DELLE API
- ZEIT-Autorenteam erhält den Medienpreis Parlament 2024
- CARABINIERI: *Lancio stampa* Catanzaro, 59 arresti per associazione di tipo ‘ndranghetistico, traffico di stupefacenti e altro.
- Fiore (FN): Il Governo Italiano alla resa dei conti: Basta inchini a Washington, ora si ascolti il popolo
- EP TODAY, Thursday, 7 November
- CONTROLLI DEL NAS DI PALERMO NEI PANIFICI DELLA PROVINCIA: SEQUESTRI E SANZIONI PER OLTRE 15.000 EURO.
- BPER: risultati consolidati al 30 settembre 2024
- NEWS RELEASE: Countries pledge to act on childhood violence affecting some 1 billion children