(AGENPARL) – mar 25 ottobre 2022 Cyber Security Italy Foundation, è nata in Italia la prima fondazione sul mondo cibernetico
Con l’iscrizione al Registro unico nazionale del Terzo Settore nasce ufficialmente la Cyber Security Italy Foundation, prima fondazione in Italia sul mondo cibernetico del terzo settore, ideata dall’esperto di relazioni istituzionali Marco Gabriele Proietti.
La fondazione, non a scopo di lucro, ha l’obiettivo di promuovere e diffondere la cultura della cyber sicurezza, perseguendo finalità civiche e di utilità sociale mediante lo svolgimento di programmi e progetti di intervento e l’organizzazione di iniziative e attività di interesse generale nei settori della formazione, della sicurezza dei dati informatici, dell’intelligenza informatica e della ricerca scientifica e tecnologica, con particolare attenzione al digitale, all’informatica e alle tecnologie innovative.
Cyber Security Italy Foundation sarà composta da studiosi, tecnici, ricercatori, professionisti operanti nel dominio cibernetico ed esperti di tematiche di cyber intelligence e si propone di rafforzare le relazioni tra i vari interlocutori della difesa nazionale, del mondo accademico e della ricerca, del mondo tecnologico innovativo e gli operatori della sicurezza, in una logica di scambio di esperienze.
“L’iscrizione al Registro unico nazionale del Terzo Settore – spiega il fondatore Proietti – è un passo importantissimo e decisivo. Siamo ora in grado di coinvolgere e dialogare con Pubbliche Amministrazioni, Autorità indipendenti e imprese per fornire loro i migliori strumenti tecnologici, il know-how e il supporto tecnico-scientifico per la sicurezza informatica e la tutela delle principali infrastrutture del sistema Paese”.
“Nell’epoca della trasformazione digitale, continua Proietti – dove è sempre più alta la probabilità di esposizione ad attacchi informatici abbiamo il dovere di creare una maggiore e più salda consapevolezza per una cybersecurity a 360 gradi in tutti gli ambiti della nostra società ed è per questo che ci proponiamo come interlocutori primari nel campo della formazione per istituzioni, mondo scientifico, sistema produttivo e mondo universitario”.
Trending
- Department Press Briefing – December 18, 2024
- Transmittal of the High Seas Treaty to the Senate
- Agenzia nr. 2705 – Consiglio regionale: approvati ulteriori emendamenti aggiuntivi all’articolato delle disposizioni del bilancio 2025 – secondo lancio
- [NASA HQ News] More NASA Science, Tech will Fly to Moon Aboard Future Firefly Flight
- OPEN ARMS, LEGA: LA SOLIDARIETÀ DEI PATRIOTI A SALVINI
- Lieutenant Governor’s Sharing Hope Initiative Provides 850 Pounds of Food to the Christmas Cheer Board of Winnipeg
- Agenzia nr. 2704 – Consiglio regionale: approvati emendamenti aggiuntivi all’articolato delle disposizioni del bilancio 2025
- Agenzia nr. 2703 – Consiglio Regionale. Bilancio.Carnevale di Putignano.Parchitelli: “ E’ parte della nostra storia. Il mio emendamento per un contributo straordinario è un atto dovuto per un evento che deve continuare a crescere”
- Agenzia nr. 2702 – Omicidio Lecce. Capone: “Una recrudescenza preoccupante, serve una reazione collettiva. Pronta a fare la mia parte”
- Secretary Antony J. Blinken With Daniel Kurtz-Phelan of The Foreign Affairs Interview