
(AGENPARL) – lun 24 ottobre 2022 Servizio Informazione e Comunicazione
DOTT. S.D. SCARAFINO
Via Garibaldi n. 6, 70043 Monopoli (BA)
COMUNICATO STAMPA N.5691
25 ottobre 2022
[][]10° giornata mondiale della Spina Bifida e IdrocefaloMartedì 25 ottobre 2022 la facciata di Palazzo di Città sarà illuminata di verde
Anche l’Amministrazione Comunale di Monopoli martedì 25 ottobre 2022 aderisce alla 10° giornata mondiale della Spina Bifida e Idrocefalo. Al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica su una delle più gravi malformazioni congenite a carico del sistema nervoso centrale, la facciata di Palazzo di Città di via Giuseppe Garibaldi sarà illuminata di verde.
La Spina Bifida è il più frequente dei difetti del tubo neurale, che consistono in gravi malformazioni congenite e che si sviluppano durante le prime settimane di gravidanza. I difetti del tubo neurale possono essere incompatibili con la vita già in epoca neonatale, o – se compatibili con la vita – estremamente invalidanti con esiti cognitivi e neuro-motori. È possibile prevenire alcune di queste malformazioni attraverso una corretta alimentazione unitamente all’assunzione di una vitamina: l’acido folico.