(AGENPARL) – dom 23 ottobre 2022 GOVERNO, QUANDO MELONI DICEVA: SE MI PIACEREBBE FARE PREMIER? PERSONALMENTE NO, E’ COSA DA FAR TREMARE I POLSI (VIDEO)
Se mi immagino premier? “No, non mi immagino mai niente che riguarda me stessa, mi mette l’ansia…” Così a Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, Giorgia Meloni, nella puntata della trasmissione condotta da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro andata in onda il 9 ottobre 2019. Le piacerebbe fare il premier? “E’ una domanda difficile per me: personalmente no, nel senso che mi rendo conto che quello è un incarico per il quale hai sulle spalle il destino di 60 milioni di persone, una delle nazioni più importanti del mondo, nella patria che io adoro”. Una bella responsabilità. “E’ una cosa che fa tremare i polsi, io però ho scelto di fare politica nella vita, per cui se un giorno gli italiani mi ci porteranno lo faccio, non è che non lo faccio. Ma non è una cosa per cui ti svegli la mattina e dici ‘oddio, voglio fare il premier’. Io voglio fare bene il mio lavoro ed esser fiera di me”. Non ha mai sognato, nemmeno una volta, di diventare presidente del Consiglio? “No, non l’ho mai sognato”, aveva concluso Meloni a Un Giorno da Pecora.
Davide Campione
‘Un Giorno da Pecora – Radio1’
Web: [http://ungiornodapecora.rai.it/](http://ungiornodapecora.blog.rai.it/)
Trending
- NEWS RELEASE: Second round of polio campaign in Gaza completed amid ongoing conflict and attacks: UNICEF and WHO
- Italia-USA, colloquio telefonico Meloni-Trump, l’obiettivo comune di promuovere stabilità e sicurezza, anche nel quadro dei rapporti con l’Unione europea.
- Hearing of Commissioner-Designate Olivér Várhelyi
- Hearing of Commissioner-designate Andrius Kubilius
- Patrioti occidentali unitevi! I populisti europei salutano la vittoria di Donald Trump e il rifiuto del globalismo woke
- News Release – Toronto City Clerk certifies Ward 15, Don Valley West by-election results
- All Parties in Ontario Legislature Support Extending Per-Vote Subsidy
- Cultura, ‘Arte Firenze’, Museo Bellini sabato 9 Novembre
- CAMERA DEI DEPUTATI: AGENDA DI DOMANI, GIOVEDÌ 7 NOVEMBRE
- Al via la campagna “Voci di pancia”, libera le tue emozioni. Oltre i limiti della colite ulcerosa