(AGENPARL) – sab 22 ottobre 2022 Comunicato Stampa
85^ Campionaria della Fiera del Levante: il luogo ideale per una passeggiata con tutta la famiglia
[Scarica la cartella stampa
con foto e video](https://93msg.r.ag.d.sendibm3.com/mk/cl/f/GLJQTgu7-bxykZMR4Zhmkx60DBXH288X9QHCGB_TXtl2O2i95U2vvnorzhyPYQ6s0iW28PkO5FFoRdOZFLxCXfb2ihcz1XfWCU-rLGbdtjLetxxEhohJwOV9OQz9OnBZsHFReHpPoqJmMGxA8-Q36EAoTxzQsU1HlRB2uPRiHm3flNnxD9pv-n9SDBfyUdoJyo266IWHyoiUgdjyNy_nVU9K3iIQDXVnPLiX_jKPeL8WjII0mxv2iesgJXUyKYrvTVlH4BZLKIBnpuxFmtk-4UxWtVCV)
La Fiera del Levante rappresenta per tutti i baresi e non solo un luogo della tradizione socioculturale del territorio, quasi “una casa” per i numerosi visitatori che ogni anno affollano i suoi viali.
A dare testimonianza di questo attaccamento è la presenza delle numerose famiglie nel quartiere fieristico alla ricerca di curiosità ma anche del relax e della spensieratezza.
“È sempre stata un fiore all’occhiello per Bari – ha affermato Pasquale, in giro con sua moglie e la figlia -. Durante il nostro giro ho ritrovato gli amici del Marocco che mi hanno offerto il thè. È bello questo scambio interculturale, ci si sente socialmente integrati”.
Numerosi anche i genitori che portano con sè i loro bambini tra palloncini e gadget provenienti da vari stand.
“Passeggiare in fiera – ha commentato Fabia, mamma di una bambina di pochi mesi – è un piacevole momento da passare in famiglia, fuori dalla solita routine quotidiana”.
Per le famiglie ci sono molte offerte all’interno della Campionaria. Dall’arredamento della propria casa, all’allestimento di giardini, passando per l’abbigliamento, l’oggettistica e i numerosi punti ristoro.
“Ci sono tante offerte, ma poche sono le novità – spiega Francesco, padre di due piccoli, – questo perché ormai tanti prodotti riusciamo ad acquistarli online. Nella Galleria delle Nazioni poi con tutti i sapori e i profumi provenienti da varie parti del mondo, ci si rende conto di essere in un contesto diverso e globale utile anche per far osservare realtà differenti ai propri figli”.
Un altro aspetto positivo della fiera è la presenza degli amici a 4 zampe che spesso accompagnano le famiglie. Con i suoi spazi ampi, il quartiere fieristico permette la possibilità di portarli senza disagi.
“È bello venire in fiera con famiglia e cagnolina al seguito – ha commentato Tommaso. Si vivono tante belle emozioni soprattutto per i numerosi spettacoli che animano la Campionaria dal pomeriggio alla sera”.
Trending
- APPUNTAMENTI DEGLI ASSESSORI DI DOMANI 8 NOVEMBRE
- APPUNTAMENTI DEL PRESIDENTE DI DOMANI 8 NOVEMBRE
- Plenarsitzung – Sicherungsmaßnahmen für entlegene Hofstellen und Wohngebäude in roten Zonen, Zusatzverdienstmöglichkeiten für Rentner – mit VIDEO
- Lavori Consiglio: Messa in sicurezza dei masi nelle zone rosse, Redditi aggiuntivi per chi percepisce una pensione
- Cultura, Raggi: “Da Campidoglio troppi finanziamenti senza bandi, si torni a gestire meglio fondi pubblici”
- VASSALLO, BATTISTI: “PASSO CRUCIALE PER RICERCA VERITÀ”
- MEDIA ADVISORY: World Health Organization, key health initiatives at COP29
- Senato. Sigismondi (FdI): Interrogazione per salvare palazzo storico di Chieti
- G20; Ronzulli (FI): lotta alla fame va affrontata in modo globale
- Autonomie locali, entro l’anno il 60% del contributo per gli ex contrattisti. Messina: «Sosteniamo il bisogno di liquidità dei Comuni»