(AGENPARL) – ven 21 ottobre 2022 GOVERNO, GRASSADONIA (DIRITTI E LIBERTA’ – SINISTRA ITALIANA): “E’ NATO IL GOVERNO DI DESTRA-DESTRA CHIARAMENTE SCHIERATO CONTRO I DIRITTI”
“Mentre sono ad Atene per partecipare al Forum Europeo delle forze di sinistra, ecologiste e progressiste, mi arriva la notizia della formazione del nuovo governo a guida Giorgia Meloni”. Lo dichiara Marilena Grassadonia, responsabile Diritti e Libertà di Sinistra Italiana.
“Certo non potevamo aspettarci la nomina di persone sensibili ai temi dei diritti – sottolinea -, ma le scelte fatte dalla premier connotano un governo di destra-destra, decisamente più vicina a posizioni misogine, ultraconservatrici e discriminatorie nei confronti delle donne e delle persone LGBT+”.
“Come se non bastasse Fontana a presiedere la Camera, ora abbiamo persone come Roccella (strenua oppositrice del DDL Zan e promotrice del fallito referendum per abolire le unioni civili), Nordio (che paragonò l’omosessualità alla pedofilia durante le audizioni in Senato per la stessa legge) e Mantovano (antiabortista e vicino alle posizioni delle Sentinelle in piedi) – aggiunge Grassadonia -. Non ci possono essere dubbi su quali saranno le posizioni di questo governo sulle questioni che riguardano le discriminazioni contro le persone LGBT+ e le donne. Nessuno”.
“Ha ragione il segretario Nicola Fratoianni: manca solo il ministero per le colonie e poi è davvero il governo della restaurazione – conclude -. Faremo un’opposizione durissima, in tutti i luoghi, perché non passi alcun arretramento sulle (poche) conquiste ottenute finora. Non siamo dispost* a cedere di un passo”.
(In allegato, foto del forum di Atene)
______________________________________________
Trending
- Iran Update, December 21, 2024
- Russian Offensive Campaign Assessment, December 21, 2024
- Festive fairytale finish for Ijsbrand Chardon in London (GBR)
- Fairytale finish for Ijsbrand Chardon in London (GBR)
- BILANCIO, BALDASSARRE: «PIÚ RISORSE SU CULTURA, POLITICHE GIOVANILI E DELLA FAMIGLIA E PER LE PARI OPPORTUNITÀ»
- ROCCA: «L’APPROVAZIONE DEL BILANCIO LANCIA UN SEGNALE:ATTENZIONE ALLE FASCE DEBOLI SENZA PIU INDEBITAMENTI»
- Nell’Aula della Camera il concerto “Morricone dirige Morricone”. Apertura del Presidente Fontana. Lunedì in onda su Rai 1
- Catania, sanità e maternità: ventunesimo “Natale a Nesima”
- Comunicazione di Allerta di Protezione CivileAllerta Vento GIALLA – Roma Capitale
- Aprè a Vologda il primo aeroporto russo dedicato al cinema