
(AGENPARL) – gio 20 ottobre 2022 FOTONOTIZIA
Massa Lombarda, 17 ottobre 2022
MASSA LOMBARDA: NUMEROSI VOLONTARI IN PIAZZA PER “IO NON RISCHIO”
La campagna nazionale per sensibilizzare i cittadini sui rischi naturali
Domenica 16 ottobre, in piazza Matteotti di Massa Lombarda si è conclusa la settimana dedicata alla protezione Civile con la giornata nazionale “Io Non Rischio”. L’evento è stato organizzato dal Gruppo di protezione Civile massese con la collaborazione di Bagnacavallo, Fusignano e l’Agesci locale.
Numerosi cittadini hanno partecipato all’evento, informandosi sulle buone pratiche di protezione Civile e in particolare sul rischio di alluvione.
Forte la presenza e vicinanza delle istituzioni a partire dal sindaco Daniele Bassi e l’assessore Stefano Sangiorgi, i quali hanno ringraziato tutta la struttura tecnica ed il gruppo Comunale di protezione civile per tutto quello che fanno, non tralasciando l’impatto nel vedere la piazza tinta di giallo.
Il funzionario della protezione Civile della Bassa Romagna dott.ssa Alice Dosi ha poi sottolineato l’importanza della campagna, dedicata alla divulgazione dei comportamenti corretti che il cittadino deve osservare durante i momenti di emergenza e criticità.
Nel primo pomeriggio è giunto il Vescovo di Imola Giovanni Moasciatti che ha espresso la sua gratidudine per l’operato dei volontari, ricordando le esperienze vissute nel terromoto che colpì l’Umbria nel 1997, quello delle marche nel 2016 e la recente alluvione nella provincia di Ancona. Ha concluso il suo intervento salutando i volontari e augurando “Buon lavoro e mi raccomando Io non Rischio”.


