(AGENPARL) – gio 20 ottobre 2022 COMUNICATO STAMPA
Firma del contratto di secondo livello delle cooperative sociali, la replica di Fp Cgil, Cisl Fp Toscana e Fisascat Cisl Toscana a Uil Fpl e Uiltucs Toscana:
Firenze, 20-10-2022 – “Come CGIL FP, CISL FP e FISASCAT CISL Toscana abbiamo sottoscritto un accordo di livello regionale, l’unico per ora sottoscritto a livello nazionale, che sarà senz’altro seguito da altri accordi in altre regioni.
Dopo 20 anni dall’ultimo contratto regionale, abbiamo voluto ridare impulso alle trattative di livello aziendale, aggiornando anche alcuni aspetti economici sulle indennità, sul caro carburante e ristabilendo la centralità del contratto quale strumento di regolazione comune e uniforme dei rapporti di lavoro, a garanzia dell’equità.
In questi giorni stiamo procedendo ad illustrarlo in assemblea alle lavoratrici ed ai lavoratori del settore, per una consultazione ampia che approvi l’intesa in modo da poterla poi applicare a tutte e tutti, come è naturale per un sindacato confederale.
Ci stupisce che un sindacato che non ha voluto partecipare al negoziato attacchi un’intesa comunque acquisitiva, anche per le lavoratrici e i lavoratori che esso stesso rappresenta: non è nostra abitudine utilizzare i toni e le parole che abbiamo letto nelle comunicazioni della UIL Toscana, abbiamo ben chiaro dove sia la controparte, certo non fra le altre organizzazioni sindacali.
Non abbiamo da aggiungere altro, la parola passa ai lavoratori adesso”.
Fp Cgil, Cisl Fp Toscana e Fisascat Cisl Toscana
Uffici Stampa Cgil Cisl Toscana e Firenze
Trending
- IPM, DI BIASE (PD). OSSESSIONE AUTORITARIA OBBLIGO USO DELLE UNIFORMI
- Note di Natale in piazza Cavalli. Candidature aperte per cori, scuole di musica e band che vogliano esibirsi nel periodo festivo
- COMMISSIONE BILANCIO 7 NOVEMBRE 2024 – MARCO BERTUCCI
- Insediata Cabina di regia per valorizzazione del patrimonio immobiliare pubblico, Frassinetti: “la scuola partecipa attivamente”
- Libera, Articolo 21 e Don Ciotti in ricordo dei giornalisti Ilaria Alpi, Miran Hrovatin, Andy Rocchelli, Mario Paciolla
- Cultura, sull’Etnea la mitologia diventa attrazione con il Parco dei Miti
- TOSCANA, ANAS: CHIUSURA NOTTURNA RACCORDO SIENA-FIRENZE A SAN CASCIANO
- Manovra: Pagano (Pd), numeri fragili, conti non tengono serviranno interventi correttivi
- CABINA DI REGIA IMMOBILIARE: VARCHI (FDI) IL GOVERNO DICE NO AGLI SPRECHI E SÌ AGLI INVESTIMENTI PRIVATI
- (ACON) SALUTE. FASIOLO (PD): FVG MAGLIA NERA PER I VACCINI ANTI-PAPILLOMA