
(AGENPARL) – mer 19 ottobre 2022 Così il sindaco Alan Fabbri, con il vice Nicola Lodi, incontrando oggi in sala Arazzi, a palazzo Municipale, i 19 nuovi agenti (categoria C) della Polizia Locale Terre Estensi di Ferrara. I neo assunti, già operativi dai primi di luglio dopo un corso interno, hanno un’età media di 31 anni, con il più giovane che ne ha 22, e vengono da Emilia-Romagna, Toscana, Marche, Lazio, Campania, Calabria e Sicilia. 16 sono stati selezionati con concorso regionale, nel 2021, e 3 da una graduatoria vigente del Comune di Bondeno.
Nel 2022 – tra febbraio e marzo – sono entrati in servizio anche sei ufficiali (categoria D). Con i nuovi inserimenti, nel complesso, l’organico completo è di 170, comprensivo di 7 figure amministrative e 4 ausiliari alla sosta.
Per la categoria C l’ultimo concorso era stato nel 2010.
Il vicesindaco Nicola Lodi ha annunciato: “Stiamo investendo importanti risorse nella sicurezza. Guardiamo a ulteriori nuove integrazioni, oltre a quelle già effettuate. A tal fine è già stata inoltrata la richiesta per nuovi ispettori e agenti. Inoltre, abbiamo potenziato le dotazioni nella lotta al crimine. Il corpo dispone anche di nuove divise. Stiamo inoltre lavorando al completamento della nuova caserma. Il termine lavori è previsto a dicembre, seguiranno i collaudi, per l’inaugurazione a inizio 2023”.