(AGENPARL) - Roma, 19 Ottobre 2022 - (AGENPARL) – mer 19 ottobre 2022 INVITO STAMPA
MERCOLEDÌ 19 OTTOBRE ORE 15
CONFERENZA STAMPA
SULLE PIATTAFORME DELLA FIOM
IN STELLANTIS, CNHI, IVECO E FERRARI
SALARIO, INVESTIMENTI, OCCUPAZIONE, DEMOCRAZIA
Mercoledì 19 ottobre le delegate e i delegati dei Gruppi Stellantis, CNHI, Iveco e Ferrari si confronteranno per approvare le piattaforme contrattuali della Fiom-Cgil. A seguire si svolgeranno le assemblee con i lavoratori in tutti di siti per il confronto e la condivisione del percorso. I punti centrali della piattaforma della Fiom-Cgil sono l’aumento dei salari per recuperare il potere di acquisto, la salute e sicurezza, le condizioni di lavoro, la stabilizzazione dei lavoratori precari e la partecipazione democratica dei delegati e dei lavoratori.
Al termine dell’assemblea, si svolgerà una conferenza stampa alle ore 15 presso la sala Soldini della sede della Filt-Cgil di Roma e Lazio, in piazza Vittorio Emanuele II 113 a Roma, alla presenza di Michele De Palma, segretario generale Fiom-Cgil e di Simone Marinelli, coordinatore nazionale automotive per la Fiom-Cgil.
Trending
- Trento: Scuola dell’infanzia, consegnata in Consiglio provinciale una nuova petizione
- Agenzia nr. 1086 – Deficit in sanità, De Santis: “Da destra di Governo ricostruzioni bizzarre e inverosimili. Sostengano le Regioni
- DELMASTRO: PD, CONDANNA CONSOLIDA GIUDIZIO POLITICO SU SUA INADEGUATEZZA, APPROSSIMAZIONE E SPREGIUDICATEZZA
- Bonelli: “Salvini evoca elezioni anticipate, nella maggioranza ormai regna il caos totale
- Bignami (FdI): solidarietà e vicinanza a sindaca Castel Pietro Terme
- AREE INTERNE: PD PRESENTA PDL CONTRO DECLASSAMENTO COMUNI MONTANI
- Plastica, Pd: accelerare lavori su pdl per il deposito cauzionale
- Salute: Giaccone (Lega), stop PsicoTabù. Intervenire presto per non lasciare nessuno indietro
- Ue-India. Gruppioni (FDI): grazie a governo Meloni Italia protagonista a livello geopolitico
- ISRAELE, M5S: CROSETTO RENDA NOTA LA LETTERA DI STOP AL MEMORANDUM