
(AGENPARL) – mer 19 ottobre 2022 Buonasera,
LAZIO. CORROTTI (FDI): “ZINGARETTI VUOLE SVENDERE PATRIMONIO ATER”
ROMA, 19 OTT – “Zingaretti si dimetterà solo dopo aver approvato il testo al collegato al bilancio in Aula. Un provvedimento che punta a svendere il patrimonio regionale Ater attraverso una serie di articoli che svalutano gli immobili di pregio fino al 50% per un valore di 280 milioni di euro e gli immobili ad uso non abitativo di elevato valore fino al 20%.
A questo si aggiungono le modifiche dei requisiti di accesso alle graduatorie. Per non parlare delle transazioni per il recupero delle morosità e dell’eliminazione della norma che vieta a chi occupa di vedersi assegnato un alloggio.
Sono anni che la Giunta promette di discutere con l’opposizione una riforma organica delle legge 12/99 sull’edilizia residenziale pubblica e puntualmente ogni anno durante il collegato si modificano pezzi di legge a colpi di maggioranza.
E’ inaccettabile che con un presidente incompatibile ad un passo dalle dimissioni si pensi di svendere una parte consistente del patrimonio Ater.” Così Laura Corrotti, consigliere regionale Fratelli d’Italia e membro commissione bilancio