
(AGENPARL) – sab 15 ottobre 2022 [LOGO_ST_2017]
IL PRESIDENTE DI REGIONE LOMBARDIA ATTILIO FONTANA
LANCIA UN MESSAGGIO DI AUGURIO IN OCCASIONE DEL VENTENNALE DI FONDAZIONE SOLETERRE
Milano, 15 ottobre – In occasione di “Venti di Pace”, l’evento creato per l’anniversario dei venti anni di Fondazione Soleterre, le cui celebrazioni sono in corso oggi e domani presso l’Abbazia di Mirasole a Opera (MI), il Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana ha fatto giungere il seguente messaggio d’augurio:
“Gentilissimi, ringrazio per l’invito che mi è stato rivolto per la partecipazione alla celebrazione del ventennale di Soleterre; purtroppo, impegni precedentemente assunti non mi consentono di intervenire con un saluto in presenza.
Sono 20 anni di impegno, di professionalità e di solidarietà a vantaggio del bene della comunità. Di quella lombarda e italiana come di quelle internazionali.
La collaborazione con Regione Lombardia – con il Policlinico San Matteo e con altri presidi lombardi, l’Istituto dei Tumori e Varese – è stata preziosa in occasione dell’emergenza legata al conflitto Russo Ucraino. Ma affonda le sue radici in una storia di virtuosa sinergia, specie a Pavia, capace di rendere migliore la vita di tanti piccoli pazienti e delle loro famiglie.
Oggi, nell’anniversario di Soleterre, celebriamo il valore e l’importanza della responsabilità dell’altro. Il nostro presente, purtroppo caratterizzato da una crisi internazionale con conseguenze sulla vita quotidiana di tanti cittadini, ci impone una via d’uscita dall’autoreferenzialità. Da quella che Papa Francesco definisce “la dittatura dell’Io”. È più che mai necessario e urgente sostenere chi – come Soleterre – opera e agisce in nome del bene autentico. Non resta – dunque – che ringraziare Soleterre, tutti i suoi operatori e tutti gli amici che la sostengono, con l’augurio di altrettanti Venti di Pace!
Certo del successo dell’appuntamento odierno, colgo l’occasione per porgere i miei più cordiali saluti a tutti voi presenti. Buon lavoro”.
Federica Villa