
(AGENPARL) – ven 14 ottobre 2022 VILLA VERDI, RANCAN, RAINIERI, STRAGLIATI E OCCHI (LEGA): “POSITIVA APERTURA DI BONACCINI ALLA NOSTRA PROPOSTA DI SALVARE LA CASA-MUSEO DEL MAESTRO”
BOLOGNA, 14 OTT – “Positive le aperture per salvare Villa Verdi, la casa-museo del grande musicista a Villanova sull’Arda, da parte del presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e dell’assessore alla Cultura Mauro Felicori. Si tratta di un impegno, quello dei vertici regionali, che arriva dopo la nostra sollecitazione e che va nella direzione di tutelare un patrimonio collettivo importante non solo per l’Emilia-Romagna, ma per l’intero Paese”. Così il capogruppo in consiglio regionale e commissario Lega Emilia, Matteo Rancan, il vicepresidente dell’Assemblea legislativa, Fabio Rainieri, e i consiglieri Valentina Stragliati ed Emiliano Occhi dopo le parole di Bonaccini e Felicori che hanno garantito “il più alto livello di collaborazione istituzionale possibile per Villa Verdi, confermando il canale aperto con il Ministero e la Soprintendenza competente, per arrivare all’acquisto da parte dello Stato”.
“Villa Verdi è un patrimonio collettivo che deve continuare ad essere visitabile dal pubblico per la sua parte museale – continuano i leghisti –. La Regione Emilia-Romagna è l’unica istituzione territoriale che ha l’autorevolezza per poter guidare come capofila una iniziativa di acquisizione che tuteli il bene e la sua valenza culturale e storica oltre che turistica” concludono.
—————————————————–