
(AGENPARL) – ven 14 ottobre 2022 PARLAMENTO. ALLEANZA VERDI SINISTRA: NUOVA LEGISLATURA SI APRE CON PAGINA AVVILENTE
Bonelli, Evi, Fratoianni: Fontana e LaRussa, eletta destra estrema. Si rafforza bisogno di opposizione determinata e la più ampia possibile
“La nuova legislatura parlamentare si apre con una pagina assolutamente avvilente e pericolosa per le Istituzioni del nostro Paese”.
Lo afferma l’Alleanza Verdi Sinistra con i co-portavoce nazionali di Europa Verde, Angelo Bonelli ed Eleonora Evi, e con il segretario nazionale di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni.
“L’elezione di due figure come La Russa e Fontana ai vertici delle due Camere, – proseguono i leader di Verdi e Sinistra, – è il segno evidente dello strappo politico compiuto dalla maggioranza: si concretizza la scelta della destra estrema come opzione preferita. Dall’ammirazione per Putin alle scelte politiche contro i diritti delle donne e la comunità LGBT+ alla nostalgia per il Ventennio,
siamo di fronte a un passaggio istituzionale grave e pericoloso, che vogliamo denunciare con forza”.
“Ora la situazione venutasi a creare a Palazzo Madama e a Montecitorio, rafforza la nostra determinazione per un impegno ancora più forte, – concludono Bonelli, Evi e Fratoianni, – per un’opposizione seria, continua e la più ampia possibile, in Parlamento e nel Paese”.
GIANFRANCO MASCIA