
(AGENPARL) – ven 14 ottobre 2022 Movimento 5 Stelle – Lombardia – Ufficio stampa Non vedi correttamente il messaggio?
BIBLIOTECA DI CONDOMINIO ALER DI VIA BELINZAGHI 11 A MILANO. DI MARCO (M5S): “TUTTE LE ISTITUZIONI SI ATTIVINO PER DIFENDERLA DA VESSAZIONI E AGGRESSIONI”
Il consigliere del Movimento 5 Stelle, Nicola Di Marco, ha visitato ieri sera la biblioteca di condominio dedicata a Falcone e Borsellino creata all’interno dello stabile Aler di via Belinzaghi 11 e ha firmato la petizione popolare, dopo il clima di tensione che si è creato e che non permetteva il tranquillo svolgimento delle attività.
Infatti, da tempo la biblioteca subisce vessazioni e aggressioni.
“Come M5S Lombardia – dichiara Di Marco – abbiamo accolto con favore questa iniziativa fin dal primo giorno, anche con una piccola donazione per l’acquisto di libri e supportando il Comitato Locale ogni qualvolta ce ne fosse stato bisogno, perché riteniamo fondamentale ed importante la creazione di spazi di aggregazione come questi che svolgono contemporaneamente diverse funzioni sociali.
Dispiace vedere che le attività dei volontari siano fastidio a qualcuno. Per questo ho testimoniato personalmente la mia vicinanza ed ho firmato anche la petizione lanciata dal Comitato e rivolta alle Istituzioni, impegnandomi a chiedere ad Aler di intervenire tempestivamente su questo caso. Invito tutti i Cittadini del quartiere a fare altrettanto per tutelare questo presidio di cultura, socialità e legalità”.
Milano, 14 ottobre 2022
20124 Milano