
(AGENPARL) – gio 13 ottobre 2022 Massimo Mauro, ex calciatore del Napoli e opinionista, è intervenuto a Radio Marte in Marte Sport Live (ogni giorno in onda dalle 13 alle 14 e dalle 20 alle 21): “Un aggettivo per questo Napoli? Unico. Fino ad ora è il fiore all’occhiello del calcio italiano, una delle squadre che esprime il miglior calcio in Europa. Tuttavia, poichè so che significa vincere a Napoli, spero che alla fine questa squadra possa vincere. E’ necessario farlo, c’è bisogno di farlo, per non fermarsi alla bellezza. Giusto essere consapevoli della propria forza, giusto essere anche presuntuosi, se serve, ma spero che il Napoli confermi questo trend sino alla fine. Il Napoli è stupefacente per come gioca, per la qualità offensiva, per l’intensità e il ritmo che ha. Per me ha fatto benissimo a svolgere una preparazione classica, non come gli altri club che hanno scelto di fare tourneè nel mondo solo per soldi. Questo perchè il Napoli corre più di tutti. Kvaratskhelia? Mi accodo agli elogi per Giuntoli, è stato un grande colpo di mercato. Ma voglio sottolineare che si esprime in un contesto eccellente, perchè se la squadra gioca così bene e di collettivo è chiaro che tutti si esprimono al 100%. Quindi complimenti al club, alla squadra e al lavoro di Spalletti”.
Dario Marcolin, ex capitano del Napoli e opinionista Dazn, è intervenuto a Radio Marte in Marte Sport Live (ogni giorno in onda dalle 13 alle 14 e dalle 20 alle 21): “E’ un Napoli strabiliante ma ormai ci stiamo felicemente abituando. Molti pensano a quando il Napoli avrà problemi e puntualmente i problemi li hanno gli avversari e neanche pochi. Splendido che anche cambiando 3-4 calciatori il risultato non cambia. E se Spalletti ha abituato tutti a partenze lanciate la speranza è che – con la pausa Mondiale- a gennaio abbia un’altra partenza. L’assenza di Anguissa? Pesante, il Napoli ha il miglior centrocampo d’Europa insieme a quello del City. È pesante perché nessuno sa fare tutto come lui. Dombelè è bravo con la palla tra i piedi, meno quando deve contrastare. Dovrà migliorare”
Andrea Agostinelli, allenatore e opinionista Mediaset, è intervenuto a Radio Marte in Marte Sport Live (ogni giorno in onda dalle 13 alle 14 e dalle 20 alle 21): “Il Napoli è spettacolare, forse è superiore anche a quello di Sarri perché non sai mai come prenderlo. Ha segnato 10 gol all’Ajax, squadra forse superficiale nell’atteggiamento tattico. La nota stonata è l’infortunio di Anguissa, temo che salterà almeno le gare con Bologna e Roma. Dombelè è il sostituto designato. Abbondanza in attacco? Sono dolci problemi, bellissimi, ogni allenatore vorrebbe averli. Raspadori insieme a Osimhen o a Simeone? Penso non accadrà mai dall’inizio ma solo per recuperare in risultato in corso di gara”
Massimo Brambati, ex difensore e opinionista, è intervenuto a Radio Marte in Marte Sport Live (ogni giorno in onda dalle 13 alle 14 e dalle 20 alle 21): “Il Napoli è meraviglioso e insieme sorprendente, perché neanche nelle mie più rosee aspettative pensavo arrivasse a questi livelli. La cosa ulteriore di questa squadra è che è coesa, non si scompone nelle difficoltà ed anzi reagisce con maturità. Insieme alla qualità, alla fantasia, alla media-gol pazzesca c’è anche una condizione fisica notevole. È il miglior Napoli di Spalletti? Forse si, anche se pure la prima Roma di Totti che sfioró lo scudetto era spettacolare. Spalletti fa il pompiere? È talmente intelligente che sa quando accendere e quando soffocare l’entusiasmo. Sa che Napoli è una piazza che si esalta facilmente, si comporta giustamente di conseguenza”