(AGENPARL) – gio 13 ottobre 2022 COMUNICATO STAMPA
Contratto Funzioni Locali. Catarci: “Governo dia subito via libera”
Roma 13 ottobre 2022 – “La preintesa di agosto per il rinnovo del triennio 2019-2021 del Contratto delle Funzioni Locali ha avuto finalmente il nulla osta del MEF ed ora il testo è all’approvazione del Consiglio dei Ministri. È necessario non perdere altro tempo e fare in modo che gli aumenti e i relativi arretrati arrivino subito nelle buste paga del personale. Quello delle Funzioni Locali è il comparto più povero delle amministrazioni dello Stato, con stipendi insufficienti a fronte di un carico di lavoro sempre più gravoso per i dipendenti comunali. Roma è l’ente del settore Funzioni Locali con il più alto numero di dipendenti nel Paese, circa 22 mila, e occorre realizzare anche delle specificità per il personale della capitale, oggi non riconosciute né nel contratto nazionale né da una legge nazionale. Noi siamo pronti da subito ad applicare le novità del contratto nazionale andando a realizzare un nuovo contratto decentrato partecipato e condiviso con tutte le organizzazioni sindacali. Le sfide che abbiamo davanti ci impongono velocità di soluzione e scelte innovative, il governo approvi subito il contratto e si apra subito la stagione del rinnovo”.
Lo dichiara in una nota Andrea Catarci, Assessore alle politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al Territorio per la città dei 15 minuti di Roma Capitale.
Eleonora Mosetti
Trending
- Comunicato Stampa 1820/2024 ZLS Porto di Venezia – Rodigino. Marcato annuncia la proposta di emendamento al bilancio statale. “Necessari 200 milioni per rifinanziare anche nel 2025 il credito d’imposta per investimenti”
- CS CARCERE VASTO, LA NOTA DEL SENATORE SIGISMONDI ( FDI)
- Firenze Fiera, anche Giani domani all’inaugurazione del nuovo ingresso di piazza Adua
- Comunicato stampa: *INPS, aggiornamento sull’Andamento dei Lavoratori Dipendenti del Settore Privato. Nel 2023, il numero di lavoratori dipendenti nel settore privato (esclusi operai agricoli e domestici) ha raggiunto 17.382.601, registrando un increme…
- Cultura, Pd a Giuli, serve discontinuità, ministro lotti per avere più fondi in manovra
- Imprese, lunedì 11 webinar di Sprint Sicilia su transizione digitale ed ecologica
- ENRICO NOVELLI “YAMBO” L’ALLEVATORE DI DINOSAURI
- La vetrina del volontariato – Nasce la piattaforma digitale che rivoluziona l’incontro tra associazioni e cittadini
- CS del 7 novembre 2024
- Comune di Ancona, Ufficio Stampa, CARTELLA STAMPA conferenza stampa Giornata violenza donne