(AGENPARL) – mer 12 ottobre 2022 COMUNICATO STAMPA
FORMAZIONE PERSONALE SCOLASTICO E SANITARIO: AL VIA IL CORSO ONLINE “FARE SCUOLA NELLA REMS”
In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, lunedì 10/10/2022 è partito il corso online “Fare scuola nella REMS” organizzato dal Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti 3 di Roma (CPIA3) in collaborazione con la ASL Roma 5.
Il corso è rivolto al personale scolastico ed ai sanitari che operano direttamente nel settore della psichiatria e della riabilitazione forense. L’obiettivo del corso è di integrare i percorsi formativi nell’offerta dei trattamenti specifici, offerti all’utenza fin dall’apertura delle Residenze.
CPIA 3 e ASL Roma 5 sono coinvolte fin dal 2019 in un percorso comune volto a garantire il diritto all’istruzione agli utenti delle REMS, con l’obiettivo di favorirne il reinserimento nella società e di ridurre il rischio di recidiva.
All’evento di presentazione del corso sono intervenuti il sindaco di Palombara Sabina, on. avv. Alessandro Palombi, ed il Garante per i Diritti dei Detenuti della Regione Lazio, prof. Stefano Anastasia che si ringraziano per la preziosa testimonianza di solidarietà istituzionale.
12 ottobre 2022
Trending
- Migranti: Scarpa (Pd), modello Albania fallimentare, costosissimo e non rispettoso del diritto europeo
- Phase II of Gardiner Expressway Construction Set to Begin Ahead of Schedule
- Comunicato – Il mondo dell’auto tra passo e futuro (11 novembre)
- Manovra: Simiani (Pd), Giorgetti dimentica ambiente e dissesto idrogeologico
- (ARC) Turismo: Bini, settore in forte crescita con investimenti Regione Fvg
- Colombia: Save the Children, i bambini chiedono ai leader mondiali di porre fine alla violenza contro di loro durante la prima storica Conferenza ministeriale globale sul tema
- GOVERNO, OSNATO (FDI) SCRIVE ALLA PREMIER MELONI IN DIRETTA PER SAPERE CONDIZIONI SALUTE. E LEI: “STO MALE IN VERITA’ MA NON AVENDO PARTICOLARI DIRITTI SINDACALI SONO A BUDAPEST A FARE MIO LAVORO” (VIDEO)
- IL COMUNE COMUNICA – oggi l’assessore Grasso all’incontro con il commissario straordinario per il recupero dei beni confiscati Paola Spena: nei primi mesi del 2025 l’avvio dei lavori per il Micronido della Marina e la Fattoria sociale Chiancone
- IMMOBILI, MONTARULI (FDI): FINALMENTE GESTIONE COORDINATA DEL NOSTRO PATRIMONIO
- Roma, Raggi (M5S): “Disastro all’orizzonte per Capannelle, presentata interrogazione”