(AGENPARL) – mar 11 ottobre 2022 “Dopo 8 mesi di guerra scatenata da una criminale invasione militare e di fronte alle immagini delle rappresaglie russe contro la popolazione ucraina inerme, leggere ancora chi inneggia ad una pace che sottointederebbe la resa del Paese aggredito fa nascere più di una perplessità sulle reali motivazioni che spingono esponenti politici e personaggi mediatici tenere di fatto le parti del dittatore russo”, Claudio Desirò, Segretario Nazionale di Italia Liberale e Popolare, commenta così le ultime notizie in arrivo riguardo il conflitto in atto nel cuore dell’Europa.
“Organizzare una manifestazione per la pace, considerando le notizie che arrivano dal campo e che parlano di piogge di missili lanciati su obiettivi civili, parchi giochi, scuole ed ospedali, senza che la stessa sia organizzata quantomeno sotto le finestre dell’Ambasciata Russa, a chiederne il ritiro delle truppe dal suolo ucraino, risulta offensivo nei confronti di una popolazione martirizzata e costretta a subire la cieca violenza scatenata da un dittatore in cerca di conquiste”, aggiunge Desirò.
“Da quando i resistenti Ucraini hanno cominciato a conquistare terreno ottenendo una serie di vittorie strategiche sul campo, i pacifinti nostrani, a partire da Giuseppe Conte e dalla sinistra radicalizzata, sono tornati a chiedere a gran voce la pace senza mai richiedere alla Russia di sospendere le ostilità e rientrare nei propri confini”, continua Desirò.
“A differenza di chi chiede un pace senza mai entrare nel merito di chi ne sia il vero nemico, ossia Vladimir Putin, come Italia Liberale e Popolare auspichiamo che la Russia rientri al più presto nei propri confini, ritirandosi dai territori illegalmente invasi dal 2014 in poi, e sosteniamo l’esigenza che il nostro Paese e l’Unione Europea in particolare, mantengano ed aumentino il proprio supporto militare e strategico all’Ucraina”, conclude Desirò.
Trending
- NEWS RELEASE: Second round of polio campaign in Gaza completed amid ongoing conflict and attacks: UNICEF and WHO
- Italia-USA, colloquio telefonico Meloni-Trump, l’obiettivo comune di promuovere stabilità e sicurezza, anche nel quadro dei rapporti con l’Unione europea.
- Hearing of Commissioner-Designate Olivér Várhelyi
- Hearing of Commissioner-designate Andrius Kubilius
- Patrioti occidentali unitevi! I populisti europei salutano la vittoria di Donald Trump e il rifiuto del globalismo woke
- News Release – Toronto City Clerk certifies Ward 15, Don Valley West by-election results
- All Parties in Ontario Legislature Support Extending Per-Vote Subsidy
- Cultura, ‘Arte Firenze’, Museo Bellini sabato 9 Novembre
- CAMERA DEI DEPUTATI: AGENDA DI DOMANI, GIOVEDÌ 7 NOVEMBRE
- Al via la campagna “Voci di pancia”, libera le tue emozioni. Oltre i limiti della colite ulcerosa