
(AGENPARL) – dom 09 ottobre 2022 ?INVITO STAMPA
CONFERENZA STAMPA- Roma, Lunedì 10 Ottobre 2022 ore 10.30 – Federazione Nazionale Stampa Italiana
“Non per noi ma per tutte e tutti”.
In piazza per la pace, la giustizia sociale e ambientale. Contro disuguaglianze ed esclusione
Michele De Palma, Segretario Generale FIOM CGIL, interviene domani, lunedì 10 ottobre, alle ore 10.30presso la Federazione Nazionale della Stampa Italiana, alla conferenza stampa per il lancio della mobilitazione del 5 novembre a Roma.
Da maggio centinaia di realtà sociali e sindacali stanno costruendo dal basso una mobilitazione per la pace, la giustizia sociale e ambientale, contro disuguaglianze ed esclusione sociale: “Non per noi ma per tutte e tutti”.
Ad oggi sono oltre 500 le realtà che hanno sottoscritto l’appello, condividono le proposte e saranno a Roma in Piazza Vittorio Emanuele II il 5 novembre alle ore 14.00.
Associazioni, sindacati, cooperative sociali, presidi antimafia, case delle donne, movimenti ambientali e di opinione, ma anche parrocchie, fattorie sociali, comitati e tanto altro. Il risultato di un lavoro lungo, dal basso e un grande esercizio di ascolto in un periodo storico dove la politica da tempo non riesce a dare le risposte alle diverse crisi che questo Paese sta attraversando.
Il 5 novembre si riparte dalla piazza e dalle sue proposte su politiche sociali, lavoro, riconversione ecologica, lotta alle mafie, accoglienza e no all’autonomia differenziata per dare un segnale di speranza. C’è un’Italia che da anni lavora nei territori, con competenze e passione, che condivide 7 proposte politiche e una visione comune che unisce pace, giustizia sociale ed ambientale: perché l’una non si può realizzare senza l’altra.