
(AGENPARL) – sab 08 ottobre 2022 Doppia vittoria 1-0, sia in semifinale contro Pianoro, sia in finale contro Caronno (che in semifinale aveva eliminato in rimonta Bollate) e l’Inox Team completa una stagione straordinaria
LaCoppa Italiarimane là dove si è fermato il Defender dello scudetto e dove, prima ancora, era andata la Coppa delle Coppe: aSaronno. L’Inox Teamcompleta così una stagione fantastica e mette a segno uno straordinario triplete.
In finale le nerazzurre sconfiggono 1-0 laRheavendors Caronno, dopo che nella semifinale, con il medesimo punteggio, avevano eliminato ilMia Office Blue Girls Pianoro. Ma la particolarità della finale è che coincide anche con una spettacolareno-hitterdiAlexis Marie Handley, capace di non concedere niente all’attacco caronnese. Una vittoria dunque di misura, ottenuta con un punto segnato alla prima ripresa, ma legittimata da una pedana di lancio e una difesa quasi perfette. Il punto lo ha segnatoAlessandra Rotondo, capace di battere valido e poi, dopo essere andata in seconda su lancio pazzo, di correre a casa su valida diNoa Armirotto. Per il resto è stata accademia.
[IL TABELLINO DELLA FINALE](https://www.fibs.it/it/events/2022-fibs-serie-a1-coppa-italia-softball-femminile/schedule-and-results/box-score/102762)
[LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO](https://www.fibs.it/it/news/saronno-vince-la-coppa-italia-e-mette-in-casa-il-triplete)
Nella foto allegata, Alessandra Rotondo, match winner della finale (PhotoBass)