(AGENPARL) – ven 07 ottobre 2022 FOTONOTIZIA
CON UN ABBRACCIO SIMBOLICO ALLE MURA UNIBG ACCOGLIE ALL’INSEGNA DELL’ENTUSIASMO LE SUE 1.500 MATRICOLE
Bergamo, 7 ottobre 2022 – Giovedì 6 ottobre l’Università degli studi di Bergamo ha accolto, per la prima volta nella sua storia, i 1.500 neo immatricolati per l’anno accademico 2022/2023.
La sede universitaria di Piazzale S. Agostino, 2, Bergamo Alta ha visto una vera e propria marea di matricole indossare la maglia arancione logata UniBg e dirigersi verso il viale delle mura. È lì che i nuovi studenti dell’Ateneo orobico, mano nella mano anche con il Rettore prof. Sergio Cavalieri, numerosi docenti e personale tecnico amministrativo, hanno simbolicamente cinto la città in un abbraccio colorato ed entusiasta, emblema di una rinnovata partecipazione alla vita universitaria in presenza.
Tanti i momenti di divertimento e gli spunti di riflessione per questo primo evento di Open Campus, il progetto di Ateneo che si concentra sul benessere, la salute e la dimensione socio-culturale della comunità studentesca, per far “vivere” appieno il campus universitario. Come sottolineato dal Rettore, prof. Sergio Cavalieri: “Siete il cuore pulsante di questo luogo di formazione e impegno, ma pure di relazione, relax e divertimento. Per noi è un sogno vedervi di nuovo in presenza all’interno dell’Ateneo e vogliamo che viviate appieno il campus. Quelli dell’università sono gli anni più belli della vita: a voi nuovi studenti chiedo sempre passione e curiosità”.
Tra i presenti, anche il Sindaco di Bergamo Giorgio Gori e i rappresentanti di tutte le associazioni studentesche, che hanno dato il loro benvenuto ai nuovi iscritti.
Trending
- Confabitare al centro delle politiche abitative con la convention nazionale 2024 – Alberto Zanni
- Tavares, Bonelli: Buonuscita equivale a quella di 100.000 precari: una vergogna! Serve patrimoniale per super ricchi
- Manitoba News Release: Manitoba Government Reaffirms Commitment to Community-Led HIV Prevention, Intervention Projects
- Cinema d’argento, mercoledì 4 dicembre in cartellone “Modì – Tre giorni sulle ali della follia” di Johnny Depp, con Riccardo Scamarcio. Ingresso 3 euro
- Agenzia nr. 2549 – Ospedale di comunità Fasano, Amati: “Ampliato con altri 10 posti letto. E siamo a 20. All’orizzonte altri 20. Ecco cosa significa sanità territoriale“
- Cartella stampa mostra “Il Tempo del Futurismo”
- comunicato stampa cmrc – agis Lazio
- MANOVRA, PIRRO (M5S): PENSIONATI AL MINIMO TRADITI ANCORA DA GOVERNO DI FINTI PATRIOTI
- CHICAGO Breaks All Time Gross Record for Thanksgiving
- Comunicato Stampa – Elezione Presidente Giovani Imprenditori Confindustria Campania