
(AGENPARL) – gio 06 ottobre 2022 Giancarlo Camolese, allenatore e commentatore Mediaset, è intervenuto a Radio Marte in Marte Sport Live (tutti i giorni dalle 13 alle 14 e dalle 20 alle 21): “BAjax-Napoli? E’ stata una serata da ricordare, è stato gratificante commentarla dal vivo. Il Napoli ha giocato una gara entusiasmante e il segnale più importante è stata la capacità di reazione dopo il primo gol subito, non era così scontato che accadesse con tale autorevolezza. Ma ora bisogna guardare avanti, nel calcio non bisogna mai guardarsi indietro, l’unica gara che conta è la prossima. Immaginavo che Spalletti avrebbe indossato il vestito da pompiere e così farà in vista di Cremona, ma è chiaro che è soddisfatto dei suoi ragazzi. Il nuovo ciclo? Forse era necessario, i nuovi hanno portato altro equilibrio interno, ci sono tanti ragazzi, motivati nello sfruttare una grande opportunità, come ha più volte detto Raspadori. Noto inoltre una grande compattezza in un gruppo costruito bene dalla società anche in previsioni dei Mondiali. Ci sono tanti ricambi all’altezza. Osimhen? Nessuno ne parla, il che vuol dire che il Napoli ha tante soluzioni, ma non scherziamo, se sta bene è fortissimo, non sarà mai un problema per un allenatore avere l’imbarazzo della scelta, casomai il contrario lo sarebbe, non averli tanti elementi. Anguissa? Giocatore notevole, Spalletti lo ha esaltato facendolo giocare nel suo ruolo, mezz’ala di incursione, fisicità e tecnica”
Luigi Turci, ex portiere della Cremonese, è intervenuto a Radio Marte in Marte Sport Live (tutti i giorni dalle 13 alle 14 e dalle 20 alle 21): “Cremonese-Napoli è la gara di Simoni? Vero, devo moltissimo al mister, per la fiducia che mi ha accordato, mi ha insegnato tanto, facendomi crescere come persona, la sua signorilità è un esempio. Il match? La Cremonese avrà un’ innalzamento di concentrazione e motivazioni, proverà l’impresa per fermare, avrebbe, nel caso, una iniezione di superfiducia. Calo azzurro? il Napoli potrebbe sottovalutare i grigiorossi e c’è il rischio inconscio, ma onestamente i valori in campo sono nettamente sbilanciati. Stravedo per Meret, come atleta e come ragazzo, lo seguo dai tempi dell’Udinese. E’ uno dei portieri più forti della serie A, forse il più pulito dal punto di vista tecnico. Deve crescere in personalità e vissuto, e con l’esperienza può fare tanti passi avanti”
Ivan Rizzardi, ex terzino del Napoli e della Cremonese, è intervenuto a Radio Marte in Marte Sport Live (tutti i giorni dalle 13 alle 14 e dalle 20 alle 21): “Il Napoli è in un stato di grazia mostruoso, è ad oggi una delle 2-3 squadre in Europa da non incontrare. La Cremonese ha bisogno di punti e farà una gara d’attesa, meno aperta al gioco rispetto alle ultime gare. E’ ovvio che i lombardi imposteranno la partita per fermare gli azzurri, ma il Napoli ha talmente entusiasmo, qualità e brillantezza fisica, uno strapotere psicofisico, in questo momento che è durissima per la Cremonese non perdere. Mario Rui-Olivera? Entrambi ottimi terzini, il Napoli onestamente ha dovunque qualità a iosa. Gaetano manca alla Cremonese, dopo due anni si era inserito molto bene. Penso che i grigiorossi cresceranno, per poi arrivare al mercato di gennaio con le idee chiare su chi prendere”