
(AGENPARL) – mer 05 ottobre 2022 Ruud “Rudy” Krol, leggenda del Napoli e dell’Ajax, è intervenuto a Radio Marte in “MSL-Forza Napoli Sempre”(ogni giorno in onda dalle ore 12 alle 13): “Sono felice per ieri, il mio cuore è sempre a Napoli. Ieri, secondo me, è stata la più grande umiliazione della storia per l’Ajax. Nella società olandese non ci sono grandi giocatori e nemmeno un grande staff tecnico. Non hanno affrontato bene la squadra azzurra che ha maggiore qualità, tatticamente, atleticamente e fisicamente. Le dichiarazioni del tecnico in sala stampa non le ho sentite. Gli olandesi non hanno voluto scambiare le maglie forse perché il Napoli non aveva quelle del colore originale. Loro dovrebbero arrabbiarsi con loro stessi perché il Napoli è stato di altissimo livello. Kvara per me è un grande giocatore, un’ottima promessa. Anche Kim il quale si è adattato molto rapidamente al calcio italiano. Trovo tutti gli acquisti di buona qualità. E manca ancora Osimhen. Scudetto? Quest’anno è difficile perché il Mondiale spezza i ritmi. Ma il Napoli è fortissimo anche per l’Europa”
Vittorio Tosto, ex azzurro e manager, è intervenuto a Radio Marte in “MSL-Forza Napoli Sempre”(ogni giorno in onda dalle ore 12 alle 13): “A settembre dello scorso anno dissi che il Napoli era la pretendente allo scudetto perché c’è dietro un percorso. Ci sono obiettivi da raggiungere attraverso una linea. Anche passando attraverso scelte dure come il licenziamento di Ancelotti. Ora, con uno dei migliori allenatori e direttori sportivi, la società non può non fare bene. Il Napoli è con il vento in poppa già da diversi anni e questa cosa deve culminare per forza con una vittoria importante. Terzino sinistro? Oliveira e Rui sono due giocatori importanti e si somigliano per capacità tecnica, lettura di gioco e struttura. Entrambi a sinistra garantiscono un rendimento alto. Mario Rui ha una personalità alta, si è sempre rialzato anche da situazioni difficili e da questo punto di vista garantisce qualcosa in più. Quando torna Osimhen che succede? Il nigeriano è un giocatore forte e straripante che garantisce maggiore profondità. Attacca gli spazi e il gioco di Spalletti viene rifinito bene. Ma non è migliore di altri. Offre rifiniture, secondo me, diverse. Per me è l’attaccante più forte in questo momento”
Peppe Bruscolotti, ex storico capitano del Napoli, è intervenuto a Radio Marte in “MSL-Forza Napoli Sempre”(ogni giorno in onda dalle ore 12 alle 13): “Secondo me l’Ajax deve chiamare Krol per migliorare. Con Osimhen ci sono solo una/due soluzioni. Ora con gli altri ne hai di più. Kvaratskhelia si ferma lasciandogli poco spazio così come io fermavo gli avversari. Il Napoli può arrivare molto lontano se questi sono ritmi e prestazioni. Bisogna essere consapevoli di quello che vediamo e questa squadra può creare problemi a tutti”