(AGENPARL) – mar 04 ottobre 2022 Comune di Rimini
Ufficio Stampa
Rimini 4 ottobre 2022
comunicato stampa
Dal concerto al Tempio Malatestiano per la festività di San Gaudenzo alla River Run: tutti gli appuntamenti della settimana a Rimini
Doppio appuntamento sportivo per questa settimana di proposte autunnali a Rimini.
Sabato 8 e domenica 9 ottobre la Rimini Marathon ritorna con i consueti appuntamenti sportivi immersi nel verde. Si parte sabato 8 ottobre con la ‘SGR Family Bike’ che alle ore 15.30 riunirà alla piazza sull’acqua, al ponte di Tiberio, grandi e piccoli per una pedalata ecologica adatta a tutta la famiglia lungo il fiume Marecchia. Si continua domenica 9 ottobre alle 9,30 con la ‘River Run’, corsa competitiva e nonper un “trail” di 15 km lungo il fiume Marecchia.
Ma le opportunità per allenarsi all’aperto continuano, a partire dalla Camminata Metabolica, che anche in autunno e in inverno propone questa nuova disciplina per un’ora di allenamento all’aria aperta, con un trainer che, attraverso una cuffia wireless e una F-Band, guida i partecipanti.
In attesa della festività di San Gaudenzo patrono della città, domenica 9 ottobre torna al Tempio Malatestiano il Concerto per la Festività di San Gaudenzo, giunto alla quindicesima edizione, e promosso dalla Diocesi di Rimini in collaborazione con l’Associazione Cappella Musicale Malatestiana. Sempre domenica 9 ottobre, ‘Il culto e le celebrazioni di San Gaudenzo nei documenti d’archivio’ sono al centro dell’iniziativa Domenica di Carta 2022, promossa dal Ministero della cultura per valorizzare il patrimonio archivistico e librario degli archivi dello Stato e delle biblioteche, con una mostra ospitata all’Archivio di Stato di Rimini.
A 50 anni dall’uscita in sala di “Roma”, martedì 11 ottobre il Fellini Museum dedica al capolavoro di Fellini un doppio appuntamento: uno pomeridiano con una conversazione a più voci intorno al capolavoro felliniano e uno serale al cinema Fulgor con la proiezione del Film Roma introdotta da Andrea Minuz, entrambi a ingresso libero.
Prosegue il progetto speciale proposto dalla 73esima Sagra Musicale Malatestiana: D’amorosi affetti, concerto offerto dall’Ensemble dell’Orchestra Barocca Italiana (8 ottobre) presso la Sala Pamphili, seguendo una indagine storico musicologica sul rapporto che unisce Rimini alla figura di Scipione Borghese e alla sua famiglia di mecenati, artisti, compositori e musicisti nel corso del XVII secolo.
Fino al 9 ottobre il Part ospita la mostra dei vincitori e dei finalisti della prima edizione del Premio Artisti Italiani PART, nuovo riconoscimento biennale per talenti dell’arte contemporanea di età inferiore ai quarant’anni realizzato in collaborazione con Comune di Rimini e Fondazione San Patrignano. Vincitori della prima edizione Benni Bosetto, Giangiacomo Rossetti, Binta Diaw, Beatrice Marchi.Le loro opere entreranno così a far parte della Collezione San Patrignano, secondo il modello di endowment su cui si fonda la collezione stessa, e rimarranno esposte al PART.
Tra le mostre legate al mondo felliniano, da visitare al Palazzo del Fulgor, continua fino al 6 novembre, l’inedita esposizione dedicata al lavoro grafico che il Maestro Fellini ha realizzato in preparazione del film ‘Il Casanova’ e che espone 42 disegni, autentiche caricature dell’organo genitale maschile, dal titolo ‘Fellini forbidden’.
In occasione dei 100 anni dalla nascita di Pasolini, fino al 16 ottobre, il palazzo settecentesco che ospita su tre piani la sede del Fellini Museum, ospita anche ‘Gli Orienti di Pasolini’, una mostra delle foto di Roberto Villa scattate sul set e fuori dal set del film “Il fiore delle Mille e una notte”, realizzato da Pasolini nel 1973.
Questa settimana arriva anche a Rimini Alma Mater Fest, la Festa di benvenuto dell’Università di Bologna, con spettacoli, dibattiti, lezioni, sport e visite guidate nei vari Campus universitari (5 – 10 ottobre). A Rimini focus sulle scienze del benessere e dello sport che verranno raccontate a più voci.
Per scoprire le bellezze del centro storico la prima settimana del mese è sempre possibile scegliere fra diverse visite guidate alla scoperta di Rimini, tra Fellini Museum, Part – Palazzi dell’Arte Rimini, Domus del Chirurgo e Teatro Galli. Tra gli altri variegati percorsi in città, nell’ambito dei City Tour di VisitRimini domenica 9 ottobre si può partecipare alla visita al gioiello del Rinascimento italiano: Il Tempio Malatestiano (ore 15.30).
Tutto da scoprire, in una mattina di visite guidate a cura della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Ravenna e della ditta adArte Srl, il sito archeologico tra Corpolò e Villa Verucchio che mette in luce l’antico tracciato della via Ariminensis, che univa la colonia di Rimini alla città di Arezzo (sabato 8 ottobre).
Il calendario degli eventi, giorno per giorno
IN EVIDENZA
sabato 8 ottobre 2022
Teatro degli Atti (Sala Pamphili), via Cairoli, 42 – Rimini centro storico
73° Sagra Musicale Malatestiana: D’amorosi affetti
Sezione Progetti speciali: Ensemble dell’Orchestra Barocca Italiana in concerto
D’amorosi affetti è il titolo del concerto offerto dall’Ensemble dell’Orchestra Barocca Italiana alla Sala Pamphili, seguendo una indagine storico musicologica sul rapporto che unisce Rimini alla figura di Scipione Borghese e alla sua famiglia di mecenati, artisti, compositori e musicisti nel corso del XVII secolo.
Riccardo Martinini Violoncello e Concertatore; Antonia Salzano Contralto; Valentina Nicolai Violino; Andrea Damiani Tiorba; Maria Elena Ceccarelli Clavicembalo
Musiche di: Floriano Arresti, Sdegno ed amor in me, Cantata per contralto e continuo
Francesco Gasparini, Queste voci dolenti, Cantata per contralto e continuo
Carlo Tessarini, Da: Sei sonate per violino o flauto traversiere e cembalo op. 14: Sonata nr. 1 in Si bemolle maggiore
Pier Francesco Tosi: Vibrò maligna stella, Cantata per contralto e continuo
Arcangelo Corelli: Da Sonate a violino e violone o cimbalo op. V: Sonata n. 7 in re minore
Floriano Arresti, Cieli! che cara pena, Cantata per contralto e continuo
Ore 21.00 Ingresso a pagamento
sabato 8 e domenica 9 ottobre 2022
Rimini Borgo San Giuliano, ritrovo alla piazza sull’acqua, ponte di Tiberio
River Run e Family River Bike
[Rimini Marathon ritorna con il proprio evento autunnale, la ‘River Run’], per una due giorni di sport a due passi dal Ponte di Tiberio.
A precedere la corsa, sabato 8 ottobre alle ore 15.30 la “Family River Bike”, una cicloturistica di 15km aperta a tutti in sicurezza e dedicata alle famiglie con un percorso lungo la pista ciclabile del Marecchia.
Domenica 9 ottobre alle ore 9.30 parte invece la ‘River Run’ (competitiva Fidal) sulla distanza di 15km sempre nel bellissimo scenario della ciclabile del Marecchia.
Orario: sabato 8 ottobre alle ore 15.30 (Family river bike)
domenica 9 ottobre alle ore 9.30 (River Run)
Per partecipare: iscrizione on line a pagamento; gratuito fino ai 12 anni
iscrizione in loco sabato 8 ottobre ore 11.00 – 15.00
domenica 9 ottobre 2022
Tempio Malatestiano, via IV Novembre, 35 – Rimini centro storico
Concerto per la Festività di San GaudenzoNella splendida cornice della Basilica Cattedrale di Rimini ha luogo il consueto Concerto per la Festività di San Gaudenzo, giunto alla quindicesima edizione, promosso dalla Diocesi di Rimini in collaborazione con l’Associazione Cappella Musicale Malatestiana alla presenza del nostro Vescovo Lambiasi.
Si esibiscono l’Orchestra Sinfonica “G. Lettimi” di Rimini, il coro della Cappella Musicale Malatestiana di Rimini, i solisti Massimo Paris (viola), Isabella Orazietti (soprano), Sara Rocchi (contralto), Marco Mustaro (tenore), Li Shuxin (basso) e Silvio Castiglioni (voce recitante), diretti dal Maestro Filippo Maria Caramazza.
Il concerto, a ingresso libero, prevede l’esecuzione del seguente programma:
Sonata “Arpeggione” D 821 per viola e archi di F. Schubert
Vesperae Solennes de Confessore K 339 per soli, coro e orchestra di W.A. Mozart
Ore 21.00 Ingresso libero.
martedì 11 ottobre 2022
Rimini, Cinema Fulgor
Fellini Open
Roma 50
Doppio appuntamento al Fulgor con “Roma” di Federico Fellini, a 50 anni dalla sua prima uscita in sala. Il Fellini Museum dedica al capolavoro di Fellini due appuntamenti (uno pomeridiano e uno serale), entrambi a ingresso libero.
Si comincia alle ore 17.30 con una conversazione a più voci, ciascuna delle quali avvicinerà il film secondo una particolare inclinazione: Elena Stancanelli (scrittrice) muoverà dal tema del desiderio e della raffigurazione della mascolinità, Marco Bertozzi (docente IUAV di Venezia) assumerà come chiave di lettura la componente riflessiva e metacinematografica del film, mentre Andrea Minuz (docente Università La Sapienza di Roma) e Roy Menarini (docente Università di Bologna) si concentreranno rispettivamente sulla mescolanza di immaginario e cronaca e sulla modernità di questa opera, da molti ritenuta tra le più anarchiche, innovative e plastiche della produzione felliniana.
Sulla sua costruzione e articolazione temporale interverrà da remoto Marina Vargau (docente Università di Montreal) mentre a condurre l’incontro e a raccordare i diversi contributi penserà Laura Delli Colli (giornalista).
Alle ore 21 toccherà al film “Roma”, la cui proiezione sarà preceduta da una premessa di Andrea Minuz (Cinema Fulgor, Sala Giulietta, ingresso libero).
Il doppio appuntamento rientra nel programma autunnale di “Fellini Open”, il cartellone di iniziative che prosegue per raccontare con immagini e parole il cinema del regista italiano più celebrato nel mondo. Un programma articolato, che si svolge nelle sedi del Cinema Fulgor e del Palazzo del Fulgor, capace di coinvolgere differenti partner istituzionali e culturali, il tutto all’insegna del grande cinema. Una iniziativa che accompagna e valorizza il percorso espositivo di FM – Fellini Museum. Ingresso libero
TUTTI GLI APPUNTAMENTI
Tutti i martedì d’autunno 2022
Palazzo del Fulgor, piazza San Martino – Rimini centro storico
Proiezioni al Cinemino al Palazzo del Fulgor
ultimo appuntamento di settembre al Cinemino, allestito all’interno del Palazzo del Fulgor, una delle sedi del Fellini Museum.
4 ottobre: Il Bidone, di Federico Fellini (Italia 1955, 105’)
11 ottobre: Fellini Satyricon, di Federico Fellini (Italia 1969, 129’)
18 ottobre: Block Notes di un Regista, di Federico Fellini (Italia 1969, 51’)
Da lunedì 3 a mercoledì 5 ottobre 2022
Cinema Teatro Tiberio, via San Giuliano 16 – Rimini Borgo San Giuliano
La Grande Arte al Cinema: Tiziano. L’Impero del colore
Nell’ambito della rassegna ‘La Grande Arte al Cinema’, viene proposto il film dal titolo ‘Tiziano. L’Impero del colore’, diretto da Laura Chiossone e Giulio Boato, scritto da Lucia Toso e Marco Panichella con la supervisione di Donato Dallavalle.
Maestro del colore e imprenditore di se stesso, Tiziano Vecellio (1488/1490 –1576) diviene in pochi anni pittore ufficiale della Serenissima e sommo artista ricercato dalle più ricche e famose corti d’Europa. Da Ferrara a Urbino, da Mantova a Roma fino alla Spagna di Carlo V e di suo figlio Filippo II, Tiziano attraversa il secolo illuminandolo con i suoi dipinti e ispirando artisti di tutte le epoche successive.
Perfetto interprete della religione e della mitologia e ritrattista di immediata potenza espressiva, domina il suo tempo oscurando i contemporanei, sempre tenendo fede al suo motto: “l’arte è più potente della natura”.
ogni martedì dal 4 ottobre 2022 al 10 gennaio 2023
Cortile Palazzo Ghetti, via XX Settembre 1870, 63 – Rimini
Campagna Amica: Mercato degli agricoltori
Riparte con l’autunno il mercato degli agricoltori ‘Campagna Amica’. L’iniziativa permette ai consumatori, di poter fare la spesa ‘dal contadino’, attraverso aziende, agriturismi o mercati degli agricoltori per acquistare prodotti locali a chilometro zero. E’ cresciuta, negli ultimi anni
L’attenzione per il benessere e per la salute, ma anche la sensibilità per la sostenibilità ambientale e la difesa del proprio territorio. Tutti valori, questi, che si ritrovano nei prodotti tipici, tra i banchi del mercato di Rimini, come ortofrutta, marmellate, miele, vini, olio di oliva e formaggi ad origine garantita.
mercoledì 5 ottobre 2022
Cinema Teatro Tiberio, via San Giuliano 16 – Rimini San Giuliano
Balletto al cinema: Mayerling
In diretta dalla Royal Opera House di LondraLa produzione, con le splendide scenografie di Nicholas Georgiadis e le luci di John B. Read, si avvale dell’arrangiamento a opera di John Lanchbery delle musiche di Franz Liszt. Ispirato a fatti realmente accaduti, il balletto racconta una storia di intrighi psicologici e politici: gli eventi che circondano l’omicidio-suicidio del principe ereditario Rodolfo d’Austria-Ungheria e della sua amante, Mary Vetsera.
Il balletto di Kenneth MacMillan del 1978 rimane un capolavoro di narrazione, ricco di potenti scene d’insieme e di alcuni dei più audaci ed emotivamente impegnativi pas de deux del repertorio ballettistico.
I biglietti sono disponibili su http://www.liveticket.it/cinematiberio
5 – 10 ottobre 2022
Sedi varie – Rimini
Alma Mater Fest
Festa di benvenuto dell’Università di Bologna: 6 giorni di spettacoli, dibattiti, lezioni, sport e tante altre iniziative a Bologna e in tutti i Campus della Romagna.
A Rimini l’evento inaugurale sarà mercoledì 5 ottobre alle 17.30 con la conversazione “Sport e salute @unibo” ospitata alla Cineteca comunale di Via Gambalunga 27. L’ evento sarà introdotto dai saluti istituzionali. Docenti, alunni e studenti animeranno una conversazione per dare il benvenuto ai giovani che hanno scelto di studiare al Campus di Rimini. Le scienze del benessere e dello sport verranno raccontate a più voci dai protagonisti della giornata che partendo dalle proprie esperienze, aiuteranno i nuovi studenti a disegnare i possibili scenari futuri. Interverranno, oltre ai coordinatori dei corsi di laurea, Costanza Cocconcelli, studentessa e nuotatrice professionista che ha partecipato agli europei di nuoto di Roma; Martina Baiardi, studentessa influencer, youtuber, personal trainer, Elia Comandini: neolaureato in Farmacia con un suo progetto professionale nato durante gli studi. A seguire ci sarà un aperitivo nel Chiostro con accompagnamento musicale dal vivo a cura di Teo Staro. Banchetti informativi e visite guidate permetteranno di conoscere i servizi universitari e quelli offerti dalla città di Rimini. Un tour guidato di un’ora farà esplorare il campus, mentre alcune visite guidate condurranno alla scoperta di alcuni luoghi della città: il Fellini Museum (6 ottobre ore 16); le sale antiche della biblioteca Gambalunga (7 ottobre ore 11 in italiano e ore 12 in inglese); la Rimini Romana e Malatestiana (7 ottobre ore 16), l’ex Cinema Astoria (7 ottobre ore 10). In quest’ ultimo incontro (7 ottobre alle ore 10) ad indossare i panni delle “guide” saranno la vicesindaca Chiara Bellini, le docenti Federica Zanetti e Rosy Nardone e i rappresentanti dell’associazione Il Palloncino Rosso che illustreranno il progetto RigenerAzioni: rigenerare luoghi per rigenerare relazioni.
Il 10 ottobre alle 15 alla Cineteca Comunale sarà la volta di un seminario sull’etnobotanica, organizzato dai docenti del Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita e l’Ecomuseo.
Info e programma su: http://www.almamaterfest.it
5 – 8 ottobre 2022
Palacongressi di Rimini
63° Congresso Nazionale SIN
Società Italiana di Nefrologia
Info: http://www.congresso2022.eventisin.it
da giovedì 6 a sabato 8 ottobre 2022
Cinema Teatro Tiberio, via San Giuliano 16 – Rimini Borgo San Giuliano
Onoda – 10.000 notti nella giungla
Appuntamento con il grande cinema di qualità in prima visione assoluta con il film Onoda – 10.000 notti nella giungla di Arthur Harari. Girata in giapponese, questa coproduzione internazionale racconta la storia del soldato Hiroo Onoda che fu inviato su un’isola nelle Filippine nel 1944, per combattere contro l’offensiva americana. Mentre il Giappone si arrende, Onoda lo ignora, addestrato a sopravvivere a tutti i costi, continua la sua guerra. Ci vorranno diecimila giorni per capitolare, rifiutandosi di credere alla fine della seconda guerra mondiale.Una sconcertante odissea interna, una visione intima e universale del mondo e della storia.
Il film ha ottenuto 4 candidature e vinto un premio ai Cesar, 4 candidature a Lumiere Awards.
Orario: giovedì 6 ottobre – ore 21:00 – Versione originale giapponese con sottotitoli in italiano
venerdì 7 ottobre – ore 21:00 – doppiata italiano
sabato 8 ottobre – ore 17:00 e ore 21:00 – doppiata italiano
7, 12, 28 ottobre 2022
Biblioteca Gambalunga, via Gambalunga 27 – Rimini centro storico
Storie di queste parti
Ritornano gli incontri con gli autori e i laboratori per piccoli lettori. Sei gli appuntamenti tra settembre e ottobre rivolti a bambini e ragazzi, organizzata dalla Biblioteca Gambalunga sezione ragazzi in collaborazione con la libreria Viale dei Ciliegi 17 Rimini.
Le letture sono a cura dei lettori volontari.
Al termine di ogni incontro seguirà firma copie e sarà possibile prenotare la copia disegnata dagli illustratori alla Libreria Viale dei Ciliegi 17.
Ore 16.30. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria
7, 8, 9, 11, 13, 14, 15, 16, 18, 19 ottobre; 2 novembre 2022
Cinema Tiberio Via S. Giuliano, 16 – Rimini Borgo San Giuliano
Rassegna FICE ‘Riusciranno i nostri eroi 2022’Rassegna dedicata al cinema italiano con proiezione dei film Enea e Miranda – In viaggio – Margini – Giulia, una selvaggia voglia di libertà – Quel che conta è il pensiero – ed incontri con gli autori.
-Venerdì 7 ottobre – ore 17:00, Sabato 8 ottobre – ore 15:00, Domenica 9 ottobre – ore 15:00 – Martedì 11 ottobre ore 21:00 è la volta del film IN VIAGGIO, di Gianfranco Rosi, con Jorge Mario Bergoglio. Presentato al Festival Venezia 2022, fuori concorso.
– da giovedì 13 a domenica 16 ottobre (13 e 14 ottobre ore 21; 15 e 16 ottobre ore 17 e 21) verrà proiettato MARGINI, di Niccolò Falsetti, una commedia italiana tutta da ridere ma con il sapore amaro della realtà.
-Martedì 18 ottobre – ore 21:00 e mercoledì 19 ottobre – ore 17:00 e ore 21:00, verrà proiettato il film GIULIA – una selvaggia voglia di libertà, di Ciro De Caro.
– Ultimo appuntamento della rassegna, mercoledì 2 novembre – ore 17:00 e ore 21:00, con QUEL CHE CONTA È IL PENSIERO, di Luca Zambianchi.
domenica 9 ottobre 2022
Rimini centro storico, piazza Tre Martiri, Corso d’Augusto
Fiere d’Autunno in centro storico
Fiera della domenica d’Autunno e Fiera dei Sapori e dei Colori d’Autunno
Nel centro di Rimini, le prime due domeniche di ottobre tornano le Fiere d’Autunno.
Oltre alle bancarelle di articoli vari e da regalo, saranno presenti anche degli stand con i prodotti tipici dell’autunno. In particolare domenica 9 ottobre la fiera è dedicata ai sapori e ai profumi della stagione autunnale.
Orario: intera giornata
domenica 9 ottobre 2022
Teatro degli Atti, via Cairoli, 42 – Rimini centro storico
Il medico dei pazzi
Arriva “Il medico dei pazzi” con la raccolta fondi a favore del reparto di Neuropsichiatria infantile e adolescenza dell’ospedale Infermi di Rimini.
Uno spettacolo comico in tre atti, di Eduardo Scarpetta, durante il quale si esibiscono 18 interpreti della Compagnia Komodos – Teatro dell’Arte.
[lunedì 10 ottobre]2022
Rimini, Cinema Fulgor
Cinema Fulgor: Ottobre Horror
Il ricco programma di rassegne, retrospettive e omaggi a cineasti dl Cinema Fulgor propone, per la Rassegna “Il cinema ritrovato”, lunedì 10 ottobre alle ore 21 la proiezione di “Psycho” di Alfred Hitchcock in versione originale restaurato in 4K.
A pagamento Info: http://www.cinemafulgor.com
martedì 11 ottobre 2022
Palacongressi di Rimini, via della Fiera 23
Hospitality Day Un’intera giornata dedicate all’ospitalità, per scoprire le ultime tendenze del settore, con esperti e aziende tra le più innovative.
Info: http://www.hospitalityday.it
Fino a dicembre 2022
Cinema Astoria, via Euterpe – Rimini
Ritorno all’Astoria
Un calendario ricco di iniziative per i ritrovati spazi dell’ex cinema Astoria: dalla scuola di fumetto agli spettacoli di jazz, dagli stage di recitazione, doppiaggio, ai corsi di restauro e pittura, le mostre, le presentazioni di libri, gli incontri con gli autori e i gruppi culturali. Un evento al giorno grazie al contributo di una ventina di associazioni e di cittadini e studenti che hanno partecipato alla prima fase partecipativa del progetto “Ritorno all’Astoria”.
L’obiettivo è quello di trasformare l’ex cinema Astoria, anche dopo il 31 dicembre, in un hub culturale di comunità, uno spazio in grado di coniugare l’uso performativo e di pubblico spettacolo (teatro, danza, concertistica), la formazione (residenze, laboratori, seminari) e la partecipazione (sale civiche, spazi ad uso delle vicine scuole e centri giovani), attraverso un percorso di rigenerazione urbana a servizio di tutti.
In ottobre sono previsti corsi di improvvisazione teatrale, di tango, arte, e ancora musica, laboratori e incontri.
ogni giovedì mattina fino al 22 dicembre 2022
Rimini, piazzale SGR, via Chiabrera 34/b
Il mercatino dell’SGR
Mostra e vendita di prodotti agricoli del territorio a Km 0, promossa dal Gruppo SGR e realizzata in collaborazione con CIA e Coldiretti. Ai consumatori sempre più attenti alla salute e al benessere, viene offerta la possibilità di fare una spesa sana con l’opportunità di acquistare prodotti freschi, genuini e biologici del territorio a KM 0. favorendo lo sviluppo dell’economia agricola locale in un’ottica di sensibilizzazione al rispetto e alla tutela dell’ambiente.
Tutti i venerdì
Parcheggio Tiberio, via Tiberio – Rimini Borgo San Giuliano
Mercato degli agricoltori
Il tradizionale appuntamento per fare la spesa “in campagna” ma nel cuore della città con i produttori agricoli locali. L’offerta degli agricoltori locali è un’occasione per trovare la varietà delle produzioni nelle diverse stagioni dell’anno e per promuovere la filiera corta, la territorialità e la tipicità ‘vicino a casa’.
Il mercato è organizzato da CIA (Confederazione Italiana Agricoltori) e Coldiretti.
ATTIVITA’ SPORTIVA ALL’ARIA APERTA
Tutti i giorni
Spiaggia di Rimini e Parco Marecchia
Camminata MetabolicaUna tecnica di cammino studiata appositamente per stimolare e aumentare il metabolismo, migliorare la postura e tonificare i muscoli, un mix tra boxe, danza, yoga e marcia, un approccio al wellness che passa dall’esercizio fisico alla cura della mente.
L’appuntamento continua anchein autunno e inverno nelle sessioni di allenamento sul Parco del Mare, con cinque appuntamenti settimanali in diversi punti tra Marina Centro e Miramare.
Bagno 142: lunedì e giovedì ore 8.30 e ore 15.00
Bagno 55: martedì e venerdì ore 9.00
Bagno 28: mercoledì ore 19
Parco Marecchia: sabato e domenica allenamento intensivo su appuntamento
Trending
- Partita Ravenna F.C. – Forlì del 9 novembre: disposte modifiche alla viabilità e ordinanza antialcol e antivetro
- CS – Videosorveglianza, Gruppo FdI:“L’amministrazione Episcopo conosce Foggia? Disattese le promesse ai residenti delle periferie e delle borgate”
- VETRO DOVE LA TRANSIZIONE ECOLOGICA DIVENTA REALTA’
- Öffentliche Anhörung des Kulturausschusses zur Gedenkstättenkonzeption des Bundes
- Pesca, via a tre bandi per oltre 9 milioni di euro. Barbagallo: «Sostegno concreto al comparto ittico»
- 210-24 rgs ROS esecuzione ordinanza misure cautelari omicidio Vassallo
- NASCE IL MASTER DI II LIVELLO IN “DIRITTO ALLO STUDIO UNIVERSITARIO”
- TAC e Risonanze Magnetiche nuove con il PNRR: il secondo Quench pilotato
- Öffentliche Anhörung des Gesundheitsausschusses zum Gesetzentwurf über Digitalagentur für Gesundheit
- SONDAGGIO SWG-GREENPEACE ITALIA: LA MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI CONTRARIA ALL’AUMENTO DELLE SPESE MILITARI E FAVOREVOLE A UNA TASSA SUGLI EXTRA PROFITTI DELLE ARMI