
(AGENPARL) – lun 03 ottobre 2022 Ottobre si tinge nuovamente di rosa. La Asl di Rieti ha aderito anche quest’anno a “Ottobre Rosa”, la campagna di prevenzione e sensibilizzazione promossa dalla Regione Lazio in favore delle donne.
Per tutto il mese di ottobre, infatti, la fascia target per lo screening è estesa anche alle donne tra i 45 e i 49 anni, che non rientrano nei percorsi organizzati attivi tutto l’anno.
La Asl di Rieti offre alle donne in fascia 45-49, la possibilità di eseguire gratuitamente la mammografia nelle strutture sanitarie aziendali: Distretto Rieti 1 via delle Ortensie; sede Distretto 2 di Passo Corese; Casa della Salute di Magliano Sabina e presso il servizio di Senologia del Presidio ospedaliero di Rieti.
L’iniziativa, il cui slogan è “La lotta contro il tumore al seno non si ferma” come ogni anno prevede la collaborazione delle Associazioni di volontariato Alcli e Lilt che la Asl di Rieti ringrazia per il sostegno nella promozione e sensibilizzazione dell’iniziativa.
Direzione Aziendale Asl Rieti
Andrea Bonanni
