(AGENPARL) – lun 03 ottobre 2022 Comunicato stampa
P&G porta al Salone CSR 2022 iniziative innovative
nel campo della sostenibilità ambientale e sociale
Anche quest’anno P&G sarà presente al Salone della CSR e dell’innovazione sociale (Università Bocconi di Milano in via Roentgen, 1) dal 3 al 5 ottobre, l’appuntamento di riferimento per tutti coloro che investono energie e risorse nella sostenibilità e nella responsabilità sociale d’impresa.
[Daniela Cappello](https://www.csreinnovazionesociale.it/relatore/cappello-daniela/?edizione=ed2022), Direttore Comunicazione Scientifica e Sostenibilità P&G, parteciperà infatti al panel “Orizzonti urbani: strategie responsabili per città sostenibili” che si terrà il 4 ottobre presso l’Università Bocconi di Milano. Tema centrale sarà il rapporto tra sostenibilità e spazi urbani e le iniziative di successo che vedono la collaborazione tra pubblico e privato.
La partecipazione di P&G all’evento intende valorizzare le molteplici iniziative concrete che il gruppo promuove da tempo nel campo della sostenibilità ambientale e sociale e della responsabilità sociale d’impresa, ulteriormente incrementate dal 2021 attraverso il programma “P&G per l’Italia”. In particolar modo si parlerà di due importanti progetti nel campo della riqualificazione urbana, che P&G sta contribuendo a realizzare grazie alle collaborazioni con il WWF Italia e Azzero CO2, ovvero:
Il progetto delle Aule Natura: in questa iniziativa P&G collabora con il WWF Italia per realizzare spazi verdi nelle scuole primarie italiane, con l’obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni alla sostenibilità ambientale attraverso il contatto con la natura. Le Aule Natura sono infatti delle piccole oasi all’aperto aree verdi allestite con differenti micro-habitat come stagni, siepi, gabbie per gli insetti, giardini sensoriali e orti didattici, realizzate all’interno di scuole e ospedali nelle quali gli studenti possono conoscere la natura e imparare a rispettarla. Procter & Gamble insieme al WWF Italia, realizzeranno oltre 50 Aule Natura in altrettante scuole primarie italiane in Italia entro il 2024.
Il progetto dei Frutteti solidali: questa iniziativa, vede P&G impegnata nella salvaguardia della biodiversità e nell’inclusione sociale. I frutteti solidali sono gestiti infatti da comunità che comprendono persone con disabilità, donne vittime di violenza, migranti, rifugiati, persone senza lavoro, che dai proventi della vendita della frutta e dei suoi derivati aiutano le stesse comunità a prosperare fornendo lavoro agli individui e garantendo così autonomia economica e dignità. Oltre ai frutteti solidali, insieme ad AzzeroCO2, P&G partecipa alla riqualificazione di aree urbane, piantumando nuovi alberi con l’obiettivo di mitigare l’effetto del riscaldamento climatico e per salvaguardare l’ambiente.
Trending
- DALLA REGIONE LAZIO OLTRE UN MILIONE DI EURO PER IL RECUPERO DEGLI EDIFICI DI CULTO
- PRESS ALERT | DOMANI (23) ALLE 11 LA CONFERENZA STAMPA DI FINE ANNO
- ++ remind ++ RINNOVO CONTRATTUALE SISTEMA REGIONE E DEL CORPO FORESTALE: DOMANI A NUORO CONFERENZA STAMPA DELL’ASSESSORA MOZZO
- Cambiano le regole per l’assistenza protesica e per la specialistica ambulatoriale
- Vesuvius film festival, ecco tutti i premiati. Conclusa l’edizione 2024, serata finale al Teatro Mattiello di Pompei
- AL GIORNALISTA DANIELE BARTOCCI IL PREMIO GIOVANI ‘ANDREA FORTUNATO’ AL CONI: Successo al Coni per la XV edizione…
- Gran Gala 2024 – Fondazione Alberica Filo della Torre e Think Tank Trinità dei Monti – Castello della Castelluccia – Comunicato post-evento
- BUONE FESTE DAL MAOVE 🎄
- Passo avanti verso la modernizzazione dei servizi comunali – Comunicato stampa
- NOTA FARNESINA – TAJANI DOMANI IN KOSOVO PER SALUTARE IL CONTINGENTE ITALIANO A KFOR