(AGENPARL) – lun 03 ottobre 2022 [Immagine che contiene testo
Descrizione generata automaticamente]
Comunicato stampa
ITALIA…IN CANTO: DUE ROMANI CONQUISTANO LA FINALE. DECRETATI I 20 FINALISTI CHE SI CONTENDERANNO IL TITOLO DEL TALENT CANORO DEDICATO AGLI OVER 50
Livorno, 3 ottobre 2022 – IMMAGINA 2022, il grande evento promosso da 50&Più, si è concluso: durante la Kermesse che ha unito sport e spettacolo si sono tenute anche le semifinali di Italia…In canto, l’unico talent canoro in Italia dedicato agli over 50 che si propone di valorizzare la tradizione musicale italiana attraverso l’interpretazione dei grandi classici della canzone. ([www.italiaincanto.it](http://www.italiaincanto.it/)).
La giuria, composta dal Maestro Fio Zanotti, musicista, compositore, arrangiatore, produttore e già direttore d’orchestra al Festival di Sanremo dal 1990; Marzia Apice, giornalista ANSA, appassionata di spettacolo e organizzatrice di eventi culturali e di intrattenimento e dal Maestro Gaetano Raiola che da anni ormai segue i concorrenti con il ruolo di direttore d’orchestra ha visto esibirsi i 40 semifinalisti provenienti da tutto territorio nazionale (isole comprese). Tenendo conto delle capacità interpretative, della voce e dell’originalità delle proposte sono stati selezionati i 20 finalisti che l’anno prossimo si contenderanno il Disco D’oro, d’argento e di bronzo, il Premio della Critica, e il vincitore del “Premio 50&Più”.
Nello specifico, 2 dei finalisti provengono dalla provincia di Roma: dalla città eterna, Fabio Fravolini e Sabrina Brodosida Lariano hanno conquistato la finale esibendosirispettivamente con “Se non avessi più te” di Gianni Morandi e “Caruso” di Lucio Dalla.
“É doveroso ringraziare sentitamente tutti gli artisti che hanno voluto mettersi in gioco e che hanno raccolto il nostro invito a partecipare e a condividere con noi la passione per la musica e il canto”, commenta Carlo Sangalli, Presidente Nazionale di 50&Più. “A salire sul palco non sono soltanto i grandi successi della canzone italiana, ma prima di tutto persone che hanno scelto di condividere con il pubblico il loro talento e le loro emozioni. Grazie ai brani scelti, ma soprattutto alla loro interpretazione hanno saputo stupirci e attraverso la loro voce ci hanno riportato indietro nel tempo, e fatto vivere due giorni davvero emozionanti. A tutti gli artisti che si fronteggeranno poi per la finale, un grande in bocca al lupo! – conclude Sangalli.
Chi siamo
50&Più, Associazione di ultracinquantenni aderente a Confcommercio – Imprese per l’Italia. Fondata nel 1974, opera per la rappresentanza e la tutela dei propri soci e il riconoscimento degli over 50 come risorsa, promuovendone il ruolo sociale. Forte di 330 mila iscritti, è interlocutrice qualificata degli organi politico-istituzionali del Paese in materia previdenziale e sociale. È diffusa su tutto il territorio nazionale e conta anche 26 sedi in 10 paesi del mondo.
[www.50epiu.it](http://www.50epiu.it/)
Trending
- G20: bilaterali Fontana a Brasilia con Arabia Saudita, Turchia e Corea del sud. Domani intervento su governance globale
- Scuola – Raimo = On. Nicola Fratoianni (Avs): Stupiscono dichiarazioni stizzite direttrice Usr Lazio per proteste politiche, sindacali e del mondo cultura per punizione Raimo. Reazione incomprensibile, forse confonde il proprio ruolo attuale con le sue esperienze politiche del passato
- Porti, Rixi: Ok dal Cipess a 206 milioni per Trieste
- IMMOBILI, MINISTRO ABODI: ANCHE LO SPORT AL TAVOLO
- Invito stampa Venerdì 8 novembre ore 16 – Camera di Commercio di Genova
- REVENGE PORN, ALOISIO (M5S): GOVERNO RAFFORZI DISCIPLINA
- Hearing of Commissioner-designate Piotr Serafin
- Südtiroler Landtag – Mitteilungen vom 07.11.2024
- Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano – Comunicati del 07/11/2024
- AGENDA SINDACO ROBERTO GUALTIERI VENERDÌ 8 NOVEMBRE 2024