
(AGENPARL) – lun 03 ottobre 2022 COMUNE
FIGLINE E INCISA VALDARNOCOMUNICAZIONE ISTITUZIONALE
INFO CITTADINI
Il Mercato contadino sbarca ad Autumnia: bando aperto per assegnare 13 banchi
Sarà al parcheggio del Cimitero della Misericordia, con gli operatori del mercato del lunedì e altri spazi per le aziende agricole del territorio. Domande fino all’11 ottobre
PALAZZO COMUNALE, 3 OTTOBRE 2022 – Dal produttore al consumatore: è il motto di Autumnia, che per l’edizione 2022 si arricchisce di un nuovo spazio. La grande fiera dedicata ad agricoltura, ambiente e alimentazione ospiterà infatti anche il Mercato contadino di Figline, lo stesso che durante l’anno viene organizzato ogni lunedì in piazza della Fattoria e che per l’occasione sarà allestito sabato 12 e domenica 13 novembre nel parcheggio del Cimitero della Misericordia, appena fuori dal centro storico. In quei giorni il Mercato avrà 13 stand in più rispetto al solito e il Comune ha aperto un bando per assegnare i posti disponibili agli imprenditori agricoli con sede nella Città Metropolitana di Firenze o nella provincia di Arezzo. Per presentare la domanda c’è tempo fino alle ore 23.59 di martedì 11 ottobre.
Per la graduatoria finale sarà riconosciuta priorità alle aziende di Figline e Incisa Valdarno e dei comuni più vicini, alle imprese femminili e a quelle giovanili, a quelle con produzioni biologiche e con marchio d’origine certificata, a quelle di agricoltura sociale.
Il testo completo del bando è pubblicato sul sito del Comune di Figline e Incisa Valdarno, all’indirizzo: https://www.comunefiv.it/amministrazione-trasparente/avcp/avviso-alle-aziende-agricole-operanti-nel-territorio-comunale-e-nelle-province-di-firenze-e-arezzo-per-ladesione-alla-manifestazione-autumnia-2022-area-parcheggio-del-cimitero-della-misericordia/.
Andrea Tani