
(AGENPARL) – lun 03 ottobre 2022 Comune di Rimini
Ufficio Stampa
Rimini 3 ottobre 2022
comunicato stampa
Compleanno a tre cifre per la tris nonna Adele, che festeggia con la sua famiglia composta da 5 generazioni
Sono 5 le generazioni della famiglia di nonna Adele che dopo domani – 5 ottobre – compirà 100 anni, una festa importante che è stata anticipata lo scorso fine settimana a cui ha voluto partecipare anche l’Assessore Juri Magrini, che le ha portato gli auguri in rappresentanza della città.
Una festa memorabile perché ha messo insieme ben 5 generazioni, con la tris nonna Adele infatti c’erano le 2 figlie – Idanna e Ione – 5 nipoti, 4 pronipoti e il tris nipote Samuel. Nonna Adele – 2 volte mamma, 5 volte nonna, 4 volte bis nonna e una volta tris nonna – ha un carattere forte ed é considerata il “porto sicuro” di tutti, sempre disponibile e distinta per la sua innata classe ed eleganza.
Vedova dal 1972 ha affrontato non poche difficoltà crescendo le figlie da sola e portando sempre avanti il suo lavoro di albergatrice. Nata nel famoso “Mulino Moroni” il 5 ottobre del 1922 a Poggio Berni, nonna Adele ha visto in tempo di guerra insediarsi, nella grande casa rurale del suo papà, il comando della cavalleria tedesca. Trasferita a Rimini subito dopo la guerra, dagli anni 50 ha iniziato con suo marito, Primo Manfroni, a gestire l’Hotel “Adelphi” di Marina Centro, una delle prime strutture che ha ospitato turisti provenienti dal nord Europa (Norvegesi, Finlandesi, ecc), un mestiere che ha continuato a fare gestendo per 30 anni anche altre strutture ricettive sempre a marina centro.
Quella del 5 ottobre è una data importante per la quale, durante la festa che le ha organizzato la famiglia, ha ricevuto anche un mazzo di fiori e una lettera di felicitazioni da parte del sindaco Jamil Sadegholvaad, che si è complimentato per l’eccezionale traguardo raggiunto.
