(AGENPARL) – sab 01 ottobre 2022 FERRARA OSPITERÀ LA FINALE 2024 DI FOOTBALL AMERICANO. L’ANNUNCIO A TOLEDO, IN OHIO, CITTÀ GEMELLATA. APPUNTAMENTO IL 6 LUGLIO ALLO STADIO MAZZA. IL SINDACO: “FRUTTI CONCRETI DA PARTNERSHIP, EVENTO SARÀ UNA GRANDE OCCASIONE PER LA CITTÀ”
Ferrara, 1 ott – La finale 2024 del campionato italiano di football americano sarà a Ferrara, dopo quella del primo luglio 2023 che sarà ospitata, per la prima volta nella storia, dalla città americana di Toledo, con cui Ferrara è gemellata. L’annuncio è stato dato in queste ore proprio in una conferenza stampa al Glass City Metropark della città statunitense dell’Ohio, a cui ha partecipato anche il sindaco Alan Fabbri, con l’omologo statunitense Wade Kapszukiewicz, il console Allegra Baistrocchi, il presidente delle Aquile (il team ferrarese), Raffaello Pellegrini, i vertici italiani della Fidaf (la federazione nazionale di American Football), gli esponenti del board dell’Italian Bowl Usa Geoff Shook e Nick Eyde, e Louis Tosi, in rappresentanza della National Italian American Foundation (NIAF). Il sindaco Fabbri ha sottolineato come l’attenzione e la visibilità della finale in terra americana del 2023 “potranno essere trainanti per l’edizione 2024, dando di fatto una esposizione internazionale alla nostra città anche in questo campo”. La finale a Ferrara – che tornerà così nella città estense dopo dieci anni – sarà disputata allo stadio Mazza il sei luglio 2024. A questo proposito sono già stati acquisiti l’entusiastico ok, e il supporto, da parte del presidente della Spal Joe Tacopina, che si è detto felice di ospitare l’evento al Mazza.
Fabbri ha inoltre annunciato che “i frutti del gemellaggio con Toledo, alla luce delle tante specificità che legano le due realtà, genereranno nuove occasioni concrete di partnership”. Una di queste è legata alla storia motoristica delle due città. Se Ferrara e il suo territorio hanno dato i natali a marchi come Bugatti e Lamborghini, infatti, Toledo è celebre per essere la sede della Jeep (oggi gruppo Stellantis): dalle sue fabbriche sono circa 400mila (circa 1.500 al giorno) le vetture che ogni anno escono dalle linee produttive, per tutto il mondo. A tal fine il sindaco Fabbri – con una delegazione italiana – ha visitato, ieri in mattinata, la linea di assemblaggio nella sede della celebre azienda, che si sviluppa su circa 340mila metri quadrati alle porte di Toledo e conta circa 6mila e 300 dipendenti.
Trending
- NEWS RELEASE: Second round of polio campaign in Gaza completed amid ongoing conflict and attacks: UNICEF and WHO
- Italia-USA, colloquio telefonico Meloni-Trump, l’obiettivo comune di promuovere stabilità e sicurezza, anche nel quadro dei rapporti con l’Unione europea.
- Hearing of Commissioner-Designate Olivér Várhelyi
- Hearing of Commissioner-designate Andrius Kubilius
- Patrioti occidentali unitevi! I populisti europei salutano la vittoria di Donald Trump e il rifiuto del globalismo woke
- News Release – Toronto City Clerk certifies Ward 15, Don Valley West by-election results
- All Parties in Ontario Legislature Support Extending Per-Vote Subsidy
- Cultura, ‘Arte Firenze’, Museo Bellini sabato 9 Novembre
- CAMERA DEI DEPUTATI: AGENDA DI DOMANI, GIOVEDÌ 7 NOVEMBRE
- Al via la campagna “Voci di pancia”, libera le tue emozioni. Oltre i limiti della colite ulcerosa