
(AGENPARL) – ven 30 settembre 2022 GOVERNO, ING. PAOLO BATTIATO: OCCORRONO AZIONI PRO BONUS 110 e CONTRO LA BOLKESTEIN
Le elezioni sono passate ed hanno registrato il grande successo di Fratelli d’Italia e del centro destra che oggi governerà sia A Roma che a Palermo. Complimenti a Giorgia Meloni per il grande successo ottenuto ed a Renato Schifani per aver bissato in Sicilia il successo del centro destra nazionale. Giorgia Meloni ha saggiamente parlato di punto di partenza e non di arrivo, perchè la “sua” agenda oggi si presenta ricca di criticità da affrontare e di scelte da effettuare per governare al meglio il Paese. Voglio a questo proposito ricordare come sia fondamentale affrontare due tematiche legato al mondo produttivo italiano ovvero la gestione del “superbonus 110” e del Demanio Costiero.
Nel primo caso ci sono migliaia (centinaia di migliaia) di aziende, professionisti e cittadini che hanno creduto ed investito in una misura che ad oggi ha comportato un incremento del PIL italiano al di sopra di quello della ricostruzione post bellica, e che necessita di scelte forti e significative per continuare a contribuire alla crescita economica del Paese, ed anche alla forte riduzione delle bollette elettriche e del consumo di gas attraverso gli interventi di efficientamento energetico.
Nel secondo (il Demanio Costiero) occorre intervenire pesantemente sulla Direttiva Bolkstein e finalmente eliminare il concetto di aste per tutti quei concessionari balneari che per anni hanno investito tutto per costruire e far crescere un settore turistico fondamentale e trainante quale quello balneare e che con il passato governo hanno visto mettere a rischio il loro lavoro, i loro sacrifici, i loro investimenti senza che venisse fatta una corretta analisi ne del significato della Direttiva Bolkstein ne di ciò che sono le concessioni balneari in Italia. Oggi abbiamo finalmente la possibilità di ribaltare questo percorso, ed insieme a Nazioni che lo hanno già fatto (Spagna e Portogallo in primis) riappropriarci delle scelte e della possibilità di sostenere le imprese balneari. Un grande in bocca al lupo a Giorgia Meloni ed a Renato Schifani, nonchè un grande in bocca al lupo a tutti gli amici Deputati e Senatori perchè possano essere parte diligente nel processo di crescita della nostra Nazione. Lo dichiara in una nota l’Ing. Paolo Battiato.