(AGENPARL) – gio 29 settembre 2022 COMUNICATO STAMPA – 29 SETTEMBRE 2022
Al via il corso per pizzaioli
Un lavoro sempre più ricercato dalle imprese: Confcommercio Trentino e Seac Cefor organizzano un corso per formare nuovi professionisti del settore
TRENTO. La difficoltà di reperire manodopera è un problema sempre più diffuso, soprattutto nel terziario e in particolare nelle imprese del settore turistico, ristoranti, bar e alberghi su tutti. Per cercare di sostenere il mercato del lavoro, grazie anche alla qualificazione degli addetti, Confcommercio Trentino in collaborazione con Seac Cefor ha organizzato un corso per pizzaioli: dalle basi teoriche fino alle esercitazioni pratiche.
Metteranno letteralmente le mani in pasta gli aspiranti pizzaioli che a partire dall’11 ottobre prossimo parteciperanno al corso di formazione per pizzaioli tenuto da Maurizio Sartori, pizzaiolo e docente dall’esperienza pluridecennale. Accanto ad una parte teoria, infatti, il corso prevede anche esercitazioni pratiche legati alla preparazione degli impasti, la lievitazione, la guarnizione e la cottura, le varie tipologie di pizze, dalle ipocaloriche alle pizze speciali per celiaci.
Il corso di Confcommercio Trentino e Seac Cefor, sostenuto anche dall’Agenzia del Lavoro della provincia di Trento (per i disoccupati la quota di partecipazione sarà interamente rimborsata dall’ente), ha l’obiettivo di introdurre nuove professionalità in un mercato estremamente bisognoso di figure qualificate e con una formazione adeguata. La qualità dell’offerta commerciale e turistica, infatti, passa necessariamente dalla formazione costante e continua, oltre che da un sistema integrato che valorizzi proprio il comparto della ristorazione come servizio essenziale alle politiche di sviluppo turistico del Trentino.
Trending
- Oltre 5mila visitatori a Firenze per immergersi nell’arte di Gustav Klimt
- Acquedolci, dal prossimo 11 novembre limitazione al transito lungo la strada provinciale 162/q
- RAUMÄNDERUNG! Öffentliche Anhörung des Ausschusses für Wohnen, Stadtentwicklung, Bauwesen und Kommunen zur „BauGB-Novelle“
- Comunicato stampa | APICOLTORI, COLDIRETTI CUNEO: BENE I CONTRIBUTI PER LA NUTRIZIONE DI SOCCORSO DELLE API
- ZEIT-Autorenteam erhält den Medienpreis Parlament 2024
- CARABINIERI: *Lancio stampa* Catanzaro, 59 arresti per associazione di tipo ‘ndranghetistico, traffico di stupefacenti e altro.
- Fiore (FN): Il Governo Italiano alla resa dei conti: Basta inchini a Washington, ora si ascolti il popolo
- EP TODAY, Thursday, 7 November
- CONTROLLI DEL NAS DI PALERMO NEI PANIFICI DELLA PROVINCIA: SEQUESTRI E SANZIONI PER OLTRE 15.000 EURO.
- BPER: risultati consolidati al 30 settembre 2024