
(AGENPARL) – mer 28 settembre 2022 Il direttore Enrico Fedele è intervenuto a Radio Marte in Marte Sport Live (ogni giorno in onda dalle 13 alle 14 e dalle 20 alle 21): «Raspadori lo conosco forse meglio di tanti per aver seguito il Sassuolo molto da vicino negli ultimi anni. Ha avuto come partner sempre dei grandi attaccanti come Berardi, Caputo, Scamacca e ha sempre trovato il modo di adattarsi al compagno. E’ un calciatore moderno. In questo periodo è in stato di grazia, aiutato anche dalla fortuna…se non avesse fatto gol con lo Spezia chissà che avrebbe detto la gente! Lui è abilissimo nel gironzolare in area di rigore per approfittare di ogni occasione. Raspadori ha la furbizia di uno scugnizzo dei Quartier Spagnoli! Quest’anno in campionato non c’è una squadra capace di dominare e quindi per il Napoli tutto è possibile. Il calcio è bello perchè fa sognare e io credo che quest’anno noi potremmo sognare in grande. Non ho cambiato idea sulle possibilità degli azzurri quest’anno. Parlavo di obbiettivo 5° o 6° posto al massimo prima che Il Napoli acquistasse Raspadori e Simeone».
Gigi Cagni, allenatore, è intervenuto a Radio Marte in “MSL-Forza Napoli Sempre” (ogni giorno in onda dalle ore 12 alle 13): «Giuntoli, negli ultimi anni, ha dimostrato di essere un vero intenditore di calcio. Kvaratskhelia è stata una scelta eccezionale. In Italia dobbiamo tornare ad avere giocatori che dribblano, soprattutto sulle fasce. Ero estasiato da Insigne quando era a Pescara. Invecchiando, Lorenzo nel dribbling è peggiorato molto e tanto dipende dagli allenatori. Anche io dicevo che sostituire Koulibaly era difficile ma il coreano Kim, secondo me, sta dimostrando di essere uno dei più forti centrali al mondo. I giocatori di colore sono fisicamente dei fenomeni ma spesso non riescono a tenere la stessa concentrazione per tutti i novanta minuti. Kim è più lineare sicuramente del suo predecessore. Con la rosa che ha a disposizione Spalletti, il Napoli ha grosse possibilità di vincere lo Scudetto».
Inacio Pià, agente di calciatori, è intervenuto a Radio Marte in Marte Sport Live (ogni giorno in onda dalle 13 alle 14 e dalle 20 alle 21): «Credo che Kvaratskhelia sia il giocatore più determinante attualmente in serie A. Ha una facilità impressionante nel saltare l’uomo; è sempre imprevedibile; è una sopresa per tutti, me compreso…non pensavo di vedere un giocatore già ambientato in così poco tempo in un campionato tanto complicato come quello italiano. Il Napoli ha fatto un colpo incredibile. Quando è stato annunciato Raspadori, c’erano un po’ di dubbi; perplessità dettate dal costo dell’ operazione e sulla scarsa esperienza a livelli alti. Raspadori può fare qualsiasi ruolo lì davanti. Io lo vedo più come secondo attaccante, abile com’è a spostarsi su tutto il fronte d’attacco. Ha sempre fatto gol, anche quando giocava in Primavera. Ha forza, si muove benissimo in area, è stato un colpo importante in un attacco già forte, sperando che Osimhen torni prestissimo in forma e possa di nuovo fare la differenza come ha sempre fatto».