
(AGENPARL) – mer 28 settembre 2022 LEGIONE CARABINIERI LAZIO
Comando Provinciale di Roma
Comunicato Stampa
ROMA – CARABINIERI CONTRO I FURTI NEL CENTRO STORICO. IN MANETTE 33ENNE SORPRESO A RUBARE CAPI DI ABBIGLIAMENTO CON UNO ZAINO SCHERMATO.
IL BILANCIO DELL’ULTIMO MESE È DI 44 ARRESTI E 40 DENUNCE.
ROMA – Nell’ambito dei quotidiani servizi, coordinati dalla Procura della Repubblica di Roma, mirati al contrasto dei furti presso le attività commerciali del centro storico, i Carabinieri della Stazione Roma Macao hanno arrestato un 33enne peruviano, senza fissa dimora e con precedenti, gravemente indiziato di furto aggravato.
L’uomo è stato notato da un addetto alla sicurezza di un megastore di via Due Macelli mentre asportava diversi capi di abbigliamento ed è stato bloccato dai Carabinieri, immediatamente giunti a seguito della richiesta pervenuta al 112.
L’arrestato è stato trovato in possesso di uno zaino con all’interno una schermatura artigianale per eludere il sistema antitaccheggio, dove aveva occultato la refurtiva del valore di 2.320 euro.
L’arresto è stato convalidato e, nei confronti dell’uomo è stata emessa la misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Roma.
Nel corso di specifici servizi di controllo, eseguiti dalle Stazioni dipendenti dalla Compagnia Carabinieri di Roma Centro ha portato, solo nell’ultimo mese, a 44 arresti e 40 denunce a piede libero per furti, di varia natura, nell’area del centro storico della Capitale.
Nello specifico si tratta di 19 persone arrestate per taccheggio, 3 per furto su auto, 18 per borseggio, 3 per rapina e 1 per furto in abitazione.
280922
______________________________________________________
Sala Stampa – Comando Provinciale Carabinieri Roma
P.za San Lorenzo in Lucina, 6
00186 Roma