(AGENPARL) – ven 23 settembre 2022 COMUNICATO STAMPA
Torino, 23 settembre 2022
OGGI IL PALAZZO DELLA REGIONE PIEMONTE ILLUMINATO DI BLU
IN OCCASIONE DELLA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE LINGUE DEI SEGNI
Oggi, 23 settembre, in occasione della Giornata internazionale delle Lingue dei Segni la Regione Piemonte illuminerà il Palazzo di piazza Castello a Torino.
Ad esprimere soddisfazione sono il Presidente della Regione e l’Assessore alla Disabilità, ricordando come l’attenzione verso le persone sorde sia stata e rimanga uno degli obiettivi della Giunta. Il piano antidiscriminazione di quest’anno stanzia risorse sullo sviluppo e potenziamento del servizio Comunic@Ens, ovvero il servizio di video-interpretariato digitale nella lingua dei segni erogato dall’Ente Nazionale Sordi.
Il colore blu, con cui sarà illuminato il Palazzo della Regione, simboleggia il fiocco blu utilizzato come simbolo della lotta delle comunità sorde per l’uguaglianza nella società, i diritti umani delle persone sorde e il riconoscimento delle lingue dei segni nazionali.
Un modo per riaffermare l’impegno della Regione Piemonte a supportare le lingue dei segni, sensibilizzare l’opinione pubblica sulla sordità ed esprimere vicinanza alla comunità sorda.
Gianni Gennaro,
Regione Piemonte
Direzione Coordinamento Politiche e fondi europei – Turismo e Sport
Settore Comunicazione, Ufficio Stampa, Relazioni esterne, Urp
Coordinatore dell’Ufficio Stampa e della redazione giornalistica
piazza Castello 165,
10122 Torino
Piemonte Informa http://www.regione.piemonte.it/pinforma
Trending
- Cs. n.557 Avviso di disponibilità all’assegnazione di un alloggio con carico spese di manutenzione straordinaria
- +++CORTE COSTITUZIONALE: DECISO IL RICORSO DELLA REGIONE CAMPANIA SUI FONDI DI COESIONE E SULLA ZES UNICA+++
- Agenzia regionale 1289.24 Lopane Scandale avviso pubblico Turismo del mare
- Giorno della Libertà, la cerimonia nel 35° anniversario della caduta del Muro di Berlino
- Cs. n.556 Effettuerà il servizio h24 – Istituita a Ragusa la prima linea urbana serale e notturna
- Manovra: Damiani (Fi), taglio cuneo battaglia vinta, ora sforzo in più per ridurre Irpef
- Comunicato Stampa 1824/2024 Caso autoctono di malaria a Verona. Attualmente in corso gli approfondimenti epidemiologici
- Scuola – Governo= On. Elisabetta Piccolotti (Avs): La destra da anni usa impunemente l’arma dell’insulto e ora si mette a dare lezioni? Hanno davvero la faccia tosta. Scandalizza che i vertici dell’Usr del Lazio si siano prestati ad un atto di intimidazione politica. Un provvedimento illiberale che sarà annullato
- GDF LIVORNO: DISTRUTTI CENTINAIA DI PANETTI DI COCAINA E MIGLIAIA DI ARTICOLI CONTRAFFATTI SEQUESTRATI NELL’ULTIMO ANNO NEL CORSO DI VARIE OPERAZIONI IN PORTO E PROVINCIA: INCENERITA COCAINA PER 60 MILIONI DI EURO AL MINUTO SPACCIO E MERCE CONTRAFFATTA PER OLTRE 100MILA EURO.
- Coppa del Mondo di sciabola maschile – Dieci azzurri al tabellone principale di sabato ad Orano. Domani tocca alle donne