
(AGENPARL) – mer 21 settembre 2022 ???????[intestazione piccola.png]
Tornano le Giornate Europee del Patrimonio: il programma del MANN
Sabato 24 settembre, dalle 19, apertura al costo simbolico di 1 euro
Tra le attività in calendario
il concerto dei Not Just Fella’s dedicato all’impegno ambientale
il focus sui depositi con l’allestimento “L’altro MANN”
il laboratorio sonoro per i piccolissimi visitatori, anche neonati
Non manca l’omaggio a Napoli con il libro di Paola Tesei
21 settembre. #GEP2022: torna l’atteso appuntamento annuale per scoprire i tesori dei nostri musei. Tema dell’edizione di quest’anno è il “Patrimonio culturale sostenibile- Un’eredità per il futuro”: un invito a partire dall’arte per promuovere un atteggiamento consapevole di approccio alla natura.
Nell’ambito della tradizionale apertura serale, che sarà in programma sabato 24 settembre dalle ore 19 al costo simbolico di 1 euro, il MANN proporrà il concerto dei Not Just Fella’s. La band, composta da Rita Genny (voce), Fabio Mingardi (batteria), Gaetano Severini (basso), Ferdinando Zaccaria (tastiere) e Salvatore Vitale (chitarre), a partire dalle ore 21 proporrà brani di artisti da tempo impegnati nel sociale e nella difesa dell’ambiente: Patty Smith, Anouk e Cold Play, per citarne solo alcuni.
Nel Giardino delle Camelie (ore 19), da non perdere l’omaggio alla nostra città in occasione della presentazione del libro “Piccolo Diario Napoletano. Un viaggio sentimentale” (Edizioni il Papavero) di Paola Tesei: la bellezza del paesaggio e della cultura partenopea sarà ripercorsa tra prose liriche, acquerelli e disegni.
Il programma delle #GEP2022 del MANN è curato dai Servizi Educativi del Museo (responsabile: Giovanni Vastano/ staff: Annamaria Di Noia, Miriam Capobianco, Elisa Napolitano, Antonio Sacco, Angela Vocciante).
In allegato: a) immagine del gruppo Not Just Fella’s; b) un momento dei laboratori musicali con i bambini, c-d-e) scatti di allestimento “L’altro MANN” (crediti: Valentina Cosentino).
Antonella Carlo




