
(AGENPARL) – mer 21 settembre 2022 Conferenza stampa/Venerdì 23 settembre ore 11 – Sala Rossa
ASCANIO CELESTINI PRESENTA IL SUO ULTIMO LIBRO CON LE TAVOLE DEI GIOVANI DISEGNATORI DI A.L.M.A. (ASSOCIAZIONE LIBERA MARCHIGIANA ANIMATORI)
Venerdì 23 settembre alle ore 11, nella Sala Rossa, si svolgerà la conferenza dell’evento di presentazione dell’ultimo libro di Ascanio CelestiniCosa ci mettiamo in quel vuoto (People Pub edizioni, 2022) appena uscito in libreria, che avverrà giovedì 29 settembre (ore 21) al Teatro Sperimentale alla presenza dell’attore romano.
Nel libro, i testi di Celestini dialogano con le tavole realizzate dai disegnatori dell’Associazione Libera Marchigiana Animatori (A.L.M.A.), realtà nata per volontà di un gruppo di disegnatori usciti dalla Scuola del Libro di Urbino, che raccoglie autori noti a livello internazionale e giovani con esperienze di lavoro già prestigiose.
La serata è a offerta libera, il ricavato sarà devoluto ai comuni dell’Unione Montana del Catria e del Nerone danneggiati dal recente nubifragio.
L’evento è promosso da A.L.M.A. in collaborazione con il Comune di Pesaro/Assessorato alla Bellezza e Amat.
Saranno presenti, Daniele Vimini vicesindaco e assessore alla Bellezza del Comune di Pesaro e per A.L.M.A. il presidente Sandro Pascucci con Elisa Mossa e Stefano Franceschetti del direttivo.