(AGENPARL) – mar 20 settembre 2022 SaluTO – Torino. Medicina e Benessere, IV edizione
Salute, Ambiente, DNA: riprendiamoci la vita
Torino, 8-9 ottobre 2022
Aula Magna della Cavallerizza Reale
Sarà la Genetica la protagonista della IV edizione di SaluTO, i prossimi sabato 8 e domenica 9 ottobre, due giorni di incontri divulgativi contro le fakenews sui temi della medicina e della scienza: quale ruolo ha veramente il nostro patrimonio genetico nello sviluppo e nella cura di malattie cardiovascolari, metaboliche, oncologiche? E nella possibilità di essere attaccati da virus come SarsCov2, responsabile del Covid19?
L’evento è ideato e organizzato dalla Scuola di Medicina dell’Università degli Studi di Torino, in collaborazione con Città di Torino, il Politecnico, e YEG!, che ne cura la parte creativa e organizzativa.
L’identità di SaluTO è fortemente torinese: la manifestazione rappresenta la ricchissima tradizione della cultura medico-universitaria del capoluogo subalpino, ma si rivolge a una platea nazionale, con lo scopo di contribuire a rendere accessibile a tutti il sapere scientifico accademico, favorendo il confronto diretto tra cittadini, medicina e ricerca.
Come già per l’edizione 2021, anche quest’anno il dialogo tra cittadini e comunità medico scientifica sarà arricchito delle testimonianze di Ambassador, personaggi chiave del mondo della cultura, dello spettacolo e dello sport, che parteciperanno agli incontri.
HYPERLINK “http://www.saluto.net” Qui il programma di SaluTO 2022.
Coordinatore scientifico di SaluTO è Ezio Ghigo, Professore Ordinario di Endocrinologia e Malattie del Metabolismo dell’Università degli Studi di Torino. Il Comitato scientifico è anche costituito da Antonio Amoroso, Professore ordinario di Genetica medica; Paolo Fonio, Professore ordinario di Radiologia; Giuseppe Massazza, Professore ordinario di Medicina fisica e riabilitativa; Umberto Ricardi, Professore ordinario di Radioterapia e Direttore della Scuola di Medicina dell’Università degli Studi di Torino.
Tutte le informazioni su SaluTO 2022 e i video delle passate edizioni sono disponibili sul sito saluto.net.
Per i giornalisti: la partecipazione nel pubblico dei talk show del pomeriggio di sabato 8 ottobre dà diritto all’acquisizione 4 crediti formativi. È necessario iscriversi agli incontri tramite il portale http://www.formazionegiornalisti.it.
ASCOLTA I PODCAST DI SALUTO: https://open.spotify.com/show/1fTveWHXTiC1kfXK2HFqqF
Trending
- MILO: LA SECONDA STAGIONE DEBUTTA SU RAIPLAY E RAI YOYO – DA VENERDI’ 8 NOVEMBRE 2024
- Agenzia nr. 2281 – In II Commissione nuovo aggiornamento sullo scorrimento delle graduatorie C
- L’Ente Nazionale per il Microcredito alla Fiera Internazionale dell’Import di Shanghai (CIIE): Incontri Bilaterali per la Promozione microfinanziaria e delle PMI
- Cs presentazione libro Procuratore generale militare De Paolis
- Premio sviluppo sostenibile 2024: la città di Rimini riceve il prestigioso riconoscimento per il Piano del verde. La cerimonia si è tenuta questa mattina a Ecomondo
- NOTA STAMPA: Salvatore Floris rieletto Presidente delle ACLI di Nuoro
- MANOVRA. APREA (FI), “PD APPOGGIA STUMENTALE E PRETESTUOSA POLEMICA DEL CRUI NEI CONFRONTI DEL MINISTRO BERNINI”
- Convegno “Eureka 2.0 – Intelligenza artificiale: intercettare le opportunità tra atlantismo e sovranismo” – Intervento del Vicepresidente Mulè
- Infineon e Stellantis collaborano per promuovere l’innovazione nella conversione e nella distribuzione di potenza per le architetture dei veicoli di prossima generazione
- Comunicato Stampa 1817/2024 Alessandro Del Piero compie 50 anni. Gli auguri del presidente Zaia